Pagina 42 di 50 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 498
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Novembre!vincerà la mitezza o il vero autunno....?

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Giotto sta dipingendo un run gfs perfetto x il nw peri primi giorni della prossima settimana...riba da sorprese bianche a bassa quota
    Secondo me è un'evoluzione non molto compatibile con una NAO sempre su territori positivi.
    Se noti, il maiale azzorriano si arresterebbe provvidenzialmente su est Atlantico, come se ci fosse un muro...a mio avviso è un po' improbabile. Credo che nei prossimi run torni a spanciare

Per andar bene deve calare l'indice...gh'è poc da fà
    Certo, è un bene che almeno dovrebbero arrivare le prime minime negative in PP

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Secondo me è un'evoluzione non molto compatibile con una NAO sempre su territori positivi.
    Se noti, il maiale azzorriano si arresterebbe provvidenzialmente su est Atlantico, come se ci fosse un muro...a mio avviso è un po' improbabile. Credo che nei prossimi run torni a spanciare

Per calare devono vedersi carte come quelle del 6z visto che è un indice descrittivo
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Rimane un fatto: Gfs sta saltando da uno 00 che manda tutto abbastanza a Est ad uno 06 che invece manda il peggioramento di Mercoledì perfino troppo a W per certe zone (tipo Veneto e Fvg).

Reading invece continua imperterrito a proporre la ripartenza della zonalita seppur con uno schema che quantomeno vedrebbe il centro dell'hp restare in Oceano, dandoci così tempo anticiclonico ma non molto mite,specie al piano.

Temo di conoscere già il finale ahimè
    Infatti parliamone della coerenza gfs.in questo 06 resta il bombolone stazionario a ovest con piogge anche persistenti su basso piemonte e poco o nulla altrove!(anche se poi finirebbe in aggancio atlantico e precipitazioni per tutti).forse però è ancora presto per dire che avrà ragione sicuramente reading!

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

deve anche calare il medio non solo l'indice scusate la battuta

Tornando a tema l'importante e' archiviare questa fase stagnante che perdurava da circa 3 settimane poi il seguito (colata a parte) e' ancora quasi un fantameteo

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Per calare devono vedersi carte come quelle del 6z visto che è un indice descrittivo

Ah beh, se viene confermata non mi dispiace di certo...non credo però sia una via molto probabile un'apertura così clamorosa del muro azzorriano, visto e considerato che viviamo su territori NAO+ incredibilmente ostinato.

A mio avviso c'è una gamma di evoluzioni più probabili:
    - spallata HP ed est shift dell'affondo
    - pressione dell'HP sul braccio discendente della saccatura, con cut-off basso in rapido colmamento e a seguire rimonta azzorriana alle spalle
    - la struttura non cutoffa ma si approfondisce in loco e trasla verso oriente passando alta...noi ci becchiamo comunque una rimonta HP a seguire

Per avere una situazione prolifica, l'azzorriano o deve starsene basso basso a sinistra, o deve pulsare con decisione verso il nord-Atlantico. Messo lì così, con il N Atlantico che sforna depressioni a manetta, è una spada di Damocle

Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Menzionato
    1 Post(s)

Ah beh, se viene confermata non mi dispiace di certo...non credo però sia una via molto probabile un'apertura così clamorosa del muro azzorriano, visto e considerato che viviamo su territori NAO+ incredibilmente ostinato.

A mio avviso c'è una gamma di evoluzioni più probabili:
    - spallata HP ed est shift dell'affondo
    - pressione dell'HP sul braccio discendente della saccatura, con cut-off basso in rapido colmamento e a seguire rimonta azzorriana alle spalle
    - la struttura non cutoffa ma si approfondisce in loco e trasla verso oriente passando alta...noi ci becchiamo comunque una rimonta HP a seguire

Per avere una situazione prolifica, l'azzorriano o deve starsene basso basso a sinistra, o deve pulsare con decisione verso il nord-Atlantico. Messo lì così, con il N Atlantico che sforna depressioni a manetta, è una spada di Damocle

Quoto in pieno le tue possibili ipotesi, si vede bene dalle carte come sia ingombrante verso di noi il maiale. Io spero in un abbassamento del flusso perturbato, per portarci la neve sui monti, molto gradita visto l'estate scorso ed anche Novembre.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Gran bell'aggiornamento, a conferma della tesi del secondo ingresso pro nord.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Gfs conferma e rilancia...run molto umido
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Rimette in auge addirittura il nevino del 23.

Invece per il 26 UKMO fa un passo verso l'americano: mostra un affondo più ficcante ( anche se per il momento troppo orientale) mentre con lo 00z non c'era proprio e veniva subito assorbito
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Io vedo rispuntare la famosa balenottera atlantica!

m4.gif
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •