Fata robaza il posizionamento di quell'Hp...adesso vediamo cosa combina che il 18 vede piogge derivanti da gocce fredde a caso per la settimana prossima...ma è il 18![]()
Buongiorno.
Cielo coperto, vento debole da WNW e temperatura minima di +11,5°c.
Ciao.
Ditemi che nn sarà così! !!
ieri sera la luna .....
piccola delusione per che attendeva l'acquazzone da ritornante.....
pensando alla settimana di AP che ci aspetta, con sole,
"ben venga estate di S.Martino" !!!!
Alle 23 nebbioni alti da NO...
Stamani coperto da cappa grigia bassa....
Nooooooo! !!!
Troppo brutto se per vedere il sole x 8 gg di deve andare a quota 600 !!!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Probabile che il prossimo fine settimana torni a piovere con temperature tropicali.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Premesso che il SAI chiuderà il 31 ottobre con ottim pendenza prevedendo un AO medi intorno a -1.8
Ecco per novembre le anomalie di geopotenziale che portano mite e quelle che portano freddo
inverni_miti.png
inverni_miti.png
Direi che si parte benino con quel hp
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Personalmente nutro qualche dubbio sulla validità del SAI, pendenza della retta e robe varie, visto che anche lo scorso anno in base a tali indici doveva scappare fuori un inverno con ao media molto negativa ed invece a momenti bisognava rifare la scala in positivo.
Anche tutto il discorso sulle anomalie di geopotenziali di novembre che precedono inverni miti e freddi può essere valido fino ad un certo punto, poichè ricordo come ieri che nello scorso tropicale novembre 2014 si postavano le stesse carte dicendo che il posizionamento dell'hp era ottimo per l'inverno e poi...
Io direi per il prossimo inverno di guardare un pò tutte le stagionali (quelle serie) fare una media fra di loro e farci un'idea.
Non possiamo fare altro. Stop.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Per quanto riguarda il SAI su 14 anni scorso anno è stato il primo errore quindi lo considero validissimo altrochè....tuttavia il valore dell'ao poi non ci dice che tempo avremo in ITALIA....
Per quanto riguarda lo studio delle correlazioni di gpt lo ritengo molto importante per cercar di capire alcune cose del clima...
Altrimenti entriamo nel forum per parlare solo di hp,cammelli e kamadona![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
in quanti credete a un buon inverno, nella media, e chi no?Io penso che intorno al 23 di novembre avremo una bella incursione artica con chiusura a n/e e primi fiocchi in pianura
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Sì prospettano finalmente delle giornate di sole
x quanto riguarda quegli indici ci credo poco anche io
sentiamo cosa dice gigio più avanti e bona. l episodio giusto può sempre capitare.
con il passare degli anni mi sono totalmente estraniato dalle boiate che vengono fuori nei siti meteo amatoriali in questo periodo dell anno.
Segnalibri