Il Novembre 2014, mamma mia...l'apoteosi dell'antimeteo, 6mila peggioramenti da 2 mm l'uno x un totale di neanche 50 mm e anomalie termiche da follia.
Piuttosto veramente meglio un qualcosa come quest'anno, almeno si può uscire e respirare senza dover trapiantarsi le branchie.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ECM1-96.jpg
ECM0-96.jpg
Sono curioso di vedere a quanto arriviamo con questa in quanto, secondo me, il rischio di nebbie con questa carta è ridotto al minimo.
Peccato solo che ho sbagliato ad aver chiesto una settimana di ferie a partire dal 16 novembre: avessi anticipato di una settimana un paio di giorni di mare non me li toglieva nessuno![]()
A giudicare dalle mappe, mi sa che per avere prp dovremo aspettare fino a Dicembre... E bene così!
Se fossero nevose sarebbero ben accette, ovviamente.
anche oggi niente nebbia...secondo me ne vedremo poca in questi giorni...esclusa la bassa ovviamente....
Qui sono nella bassa ma per ora sole subito al mattino presto![]()
Minima di 5.9°C e nebbia a tratti durante la notte e le prime ore del mattino.
Ora 14.6°C.
Cielo sereno e foschia.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Ecco appunto, proprio all'inizio della mia settimana di ferie:
ECM1-240.jpg
Siamo nel fantameteo, pero' e' l'unico modo per uscirne... Spostamento del core dell'HP in atlantico con affondi nord-atlantici o artici: questa di ECMWF e' il prodromo di un signor peggioramento, e anche GFS picchia il chiodo per un affondo simile a cavallo di meta' mese
Prima pero' ci aspettano diversi giorni di sole, e sinceramente mi va bene cosi' pure a me: tra lunedi' e martedi' per me ce la facciamo ad arrivare a 23/24 gradi![]()
T più basse oggi nella bassa veronese e provincie di Rovigo a Ferrara, qui raggiunti i 19, ma dal live map vedo che in quelle zone sono 3/4 gradi indietro, cosa darei per arrivare ai 25 (irrealistico) in questa stagione inutile, oggi i 20 si dovrebbero raggiungere e forse mancare i 21 per un pelo. Peccato che a mettersi di mezzo a questo benessere gratuito e insperato ci sia l'incombenza delle nebbie, ma spero che il sopramedia le combatta al massimo delle possibilità. Ogni giorno guadagnato a freddo e nebbia da qui al 20/25 è una grazia di Dio, peccato che leggo nella bassa veronese (Roverchiara) una scandalosa minima di 3,8 che non promette bene per i prossimi giorni![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri