Bravo Emy, assolutamente ti quoto! Anche a me frega nulla delle piste, del casino ecc ecc. E davvero, non riesco ad associare la montagna con lo sci su una striscia di neve ma piuttosto alle foto che posti tu quando vai a fare canali nelle tue zone o giri con le pelli in mezzo a metri di neve... questo si!
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Seconda minima negativa della stagione: novembre negli ultimi 20 anni di rilevazione a Pietra Marazzi ne ha totalizzati mediamente 3, mentre facendo una proiezione sulla 71/00 potrebbero essere mediamente tra le 4 e le 5 le giornate di gelo a novembre per la mia postazione di misura.
Stamattina min a -1.2°C, cielo con passaggi nuvolosi in quota in seguito alla rapida disceda dai quadranti settentrionali che ci interesserà tra oggi e domani con scarsissima produttività.
Pietra200 25.11.2015 1a.jpg
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Ma fatemi capire.
Come " non vi frega delle piste" e " volete starvene il più lontano possibile".
Ci fate una capa tanta tutto l'anno con le neve alle quote medie per aprire gli impianti e andare a sciare....e ora non vi frega più niente?!
![]()
![]()
![]()
![]()
Probabilmente solo adesso che non c'è neve e dovete farvene una ragione
Segnalo intanto la seconda minima negativa stagionale: -1.2° dopo gli -0.9 di ieri![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Masone S. Pietro (Ge)
Cielo densamente velato, calma di vento e t di +1.6° C. Minima a -3.1° C (quarta minima negativa consecutiva di novembre, dopo 5 giorni sempre oltre i +10°), nonostante una nottata non del tutto limpida.![]()
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Buongiorno a tutti. Ieri una bella T min, tanto per illudere un pò, di -4.5 °C .
Stamattina un pò meno fresco, ma sempre in negativo.
Mi godo questo momento in vista dell' eventuale " tour Europeo " dell' HP Dicembrino.
:cool:
estremi di ieri -2,3 / +9,4 stamane solamente -1,2 causa copertura nuvolosa piu' o meno compatta, ieri sera con il cielo leggermente velato alle 22 eravamo gia a +0,3 per cui in una nottata completamente serena i -3 erano ampiamente alla portata
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Cielo quasi sereno...
Sensazione di freddo notevole oggi. Cuni a +4,1°. Estremi odierni +6,8°/-1,7°.
Tutt'altro che freddo in quota, dove lo zero termico al momento è bell'e che sui 1700-1800 metrie son già le cinque di sera...
Lou soulei nais per tuchi
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, vi volevo solo segnalare che è in corso la raccolta delle adesioni per il raduno natalizio:
http://forum.meteonetwork.it/meteoes...-roby4061.html
Accorrete numerosi!![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri