Situazione ad Ostana ultimi 4 anni; nel 2014 situazione identica in fatto di neve ma almeno in quei giorni sopra i 2600 metri i nivometri registravano il superamento dei 2 metri al suolo grazie alle abbondantissime precipitazioni; e lo scorso anno ci lamentavamo della quota neve troppo alta in quei giorni, avercene in questo momento![]()
Buonasera
Oggi giornata trascorsa con cielo poco nuvoloso in mattinata,mentre nel pomeriggio velature sparse con vento tiepido..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : + 0.0°C alle ore 7:15
Temperatura Massima : + 13.6°C alle ore 14:35
Raffica vento : 24.1 km/h alle ore 13:58 (marino)
Situazione attuale :
Cielo : Velato
Temperatura : + 11.7°C
Umidita` : 74 %
Dew point : + 7°C
Vento : 6.4 km/h SE
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1019 mb
![]()
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
[QUOTE=matteorob;1060266367]è quello che penso anche io.. una stazione può risentire di millemila fattori ma non è detto che sia sbagliata
prendi la stazione di Alba l'ho monitorata per un po' ed effettivamente segna sempre qualche grado in meno in estate e qualche grado in più nelle notti invernali perchè è vicina all'alveo del tanaro che si abbassa di 10-15 mt e quindi è come se fosse piazzata sul tetto di un palazzo di 5 piani
Come ho già scritto di là, io sono arrivato al punto di preferire una qualsiasi perturbazione atlantica a Mia Khalifa... ho detto tutto
Secondo me lo snodo sarà dal 16-18 dicembre.
E comunque abbiamo la statistica dalla nostra parte: prima o poi pioverà! Abbiam già la vittoria in tasca![]()
Lou soulei nais per tuchi
Vedo che non sono il solo ad essere partito di testa.
Bene! Mi fa piacere essere in ottima compagnia!
Ps: ti ricordo il mio pronostico sulla stagione, pagina 20 del presente thread.Finora sono stato un mago.
Pps: se vi manca l'estate guardate le ECMWF. Per l'Immacolata grandi costinate
Lou soulei nais per tuchi
ah ma la mia non era una polemica per dati fasulli. Io ridevo del fatto che continuiamo a vedere valori estivi (fino a prova contraria se la stazione ha dei problemi)
non ho nessun dubbio riguardo a questi dati in generale, io li provo drettamente sulla pelle quando vado in bici fin lassù di questi tempi.
comuqnue massima finale 17.4. Quindi mi aspetto che anche oggi si faccia bis , e magari ci scappa il record per Dicembre.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
An no ok Chri, ma neppure io da qui ho la presunzione che tutto possa essere ok.
Dicevo che proprio in quelle zone con queste sinottiche ne vediamo sempre delle belle...
E intanto di neve non ne abbiamo traccia e pare che per discreto periodo a venire grosse aspettative...non ve ne siano...![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri