Pagina 8 di 149 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1489
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

non è male questa.. ma è presto...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Immagine

Mi prenderò un'ammonizione, ma mi sembra un grosso pisello, con annessi testicoli in atlantico e SE europeo, che punta dritto la madre russia.

Probabilmente ci indica il raffreddamento della Russia!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Solo il super fanta (come al solito) mostra carte decenti.a dire il vero il 12z tira fuori la variante di una retrogressione a minare l'hp da est introno alle 200h!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Mi prenderò un'ammonizione, ma mi sembra un grosso pisello, con annessi testicoli in atlantico e SE europeo, che punta dritto la madre russia.

Probabilmente ci indica il raffreddamento della Russia!
    cavolo, che piselli strani che hai visto in vita tua ci ho visto di tutto ma non un pisello!

scherzi a parte porta a questo una situazione simile

per quello dicevo che non era male...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

cavolo, che piselli strani che hai visto in vita tua ci ho visto di tutto ma non un pisello!

scherzi a parte porta a questo una situazione simile

Immagine

per quello dicevo che non era male...
    Il famoso Scand+!

Interazione atlantico basso e aria da est, non so da quanto non si verifica..

Comunque credo che bisogna aspettare segnali positivi non oltre le 180H, quindi io aspetto il fine settimana per vedere che succede sulla carta.

Ah, e poi Reading tutta la vita...
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Prima decade che finirebbe con circolazione continentale;
    probabile traslazione del blocco zonale nord europeo verso UK --> e poi Islanda e Groenlandia a fine seconda decade di dicembre.

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Immagine

Vedi che il mio ottimismo è portatore di venti nuovi...
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

GFS che mostra qualche barlume di speranza, mentre GEM è semplicemente... Beh... Continuate voi la frase....

Fortuna che è solo GEM, sennò erano cavoli amari....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Eh si, interessante GFS 12 nel lungo.
    Sostanzialmente ci andrebbe anche un po' di cu*o perchè l'alta pressione punterebbe più in alto di quanto visto finora lasciandoci sempre sotto correnti anticicloniche ma più fredde di provenienza continentale. Andrebbe bene eccome.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque pare una visione decisamente estrema e anche molto tirata quella di GFS 12, a mio avviso improbabile. Piuttosto sembra invece probabile una rimonta anticiclonica più estesa dalla Spagna verso la Germania piuttosto che verso la GB e quindi senza il favonio bollente visto nei giorni scorsi per il 1° Dicembre.

Ad ogni modo la mia opinione per il mese entrante, per quanto conti - cioè zero - è che la configurazione prevalente risulterà un anticiclone molto saldo sull'Est Atlantico con centro fra Irlanda e Portogallo, tale da risultare spesso piuttosto invadente sull'Italia settentrionale, dove si alternerebbero episodi freddini ma secchi e favonici a temporanee spanciate più nette. Insomma, vedo un mese poco interessante, mentre sempre secondo me questa stessa configurazione evolverà più a NW nel mese di Gennaio, regalandoci un bell'inizio 2016 a suon di articate.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •