Pagina 90 di 149 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1489
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Nel '21 unico anno insieme a questo, o almeno cosè pare, in cui a Torino a Novembre non cadde goccia d'acqua per Natale ci fu una situazione di questo tipo e ne uscirono intorno a metà gennaio del '22

Rrea00119211227.gif
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio
    Nel '21 unico anno insieme a questo, o almeno cosè pare, in cui a Torino a Novembre non cadde goccia d'acqua per Natale ci fu una situazione di questo tipo e ne uscirono intorno a metà gennaio del '22

Rrea00119211227.gif
    Già all'epifania con bordata gelida artica e con chiusura continentale..
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Gfs 12z da cacciarsi due dita in gola.
    Da qui alle 384h solo HP, centrata un po' più ad W o un po' più ad E poco cambia. Alle 384h è il 29 dicembre, significa mese giocato ormai del tutto. E' davvero pazzesco, e a prescindere da quel che può succedere a gennaio, finora - come fine autunno e inizio inverno - è stato il periodo più secco in assoluto. Altro che 1989/1990 e 2011/2012.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Gfs 12z da cacciarsi due dita in gola.
    Da qui alle 384h solo HP, centrata un po' più ad W o un po' più ad E poco cambia. Alle 384h è il 29 dicembre, significa mese giocato ormai del tutto. E' davvero pazzesco, e a prescindere da quel che può succedere a gennaio, finora - come fine autunno e inizio inverno - è stato il periodo più secco in assoluto. Altro che 1989/1990 e 2011/2012.
    invece le ecmwf sono da cacciarsi la canna di una pistola in gola!

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Pazzesco...non se ne esce...mi sa che mi prenderò uno stacco dalle carte almeno per una settimana...

Filippo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Pazzesco...non se ne esce...mi sa che mi prenderò uno stacco dalle carte almeno per una settimana...
    In realtà bisognerebbe prendere una pausa di almeno almeno 2 settimane e mezzo. Staccare tutto e aprire una carta il 31 dicembre. Solo che noi malati non riusciamo a smettere
    Mi chiedo cosa dovrebbe avvenire per uno sblocco della situazione. E quando. E' da fine ottobre che siamo sotto HP, sono quasi 2 mesi... per quanto ancora potrà tenere? Mi sembra incredibile
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In realtà bisognerebbe prendere una pausa di almeno almeno 2 settimane e mezzo. Staccare tutto e aprire una carta il 31 dicembre. Solo che noi malati non riusciamo a smettere
    Mi chiedo cosa dovrebbe avvenire per uno sblocco della situazione. E quando. E' da fine ottobre che siamo sotto HP, sono quasi 2 mesi... per quanto ancora potrà tenere? Mi sembra incredibile
    Ormai io le carte inizio a smettere di guardarle e penso che prima o poi dovrà mollare qualcosa per forza...del resto come finiscono le cose belle anche le brutte finiranno
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Le ultime emissioni non danno scampo purtroppo; alta pressione troppo forte e toglierla in questo mese è dura; comunque la situazione in montagna da quando mi ricordo io non è mai stata così, bisogna sicuramente tornare, parlo per le alpi piemontesi, al famigerato 89/90. Batte sicuramente il 2006 in quanto lì un po' di neve all'Immacolata l'aveva fatta.

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio

Rrea00119211227.gif
    anche qui al mio paese in Trentino il 1921 fu l'unico novembre ancor più secco di questo, ossia 0,0 mm contro 0,4

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Pochissime volte ho visto i due modelli principali andare a braccetto sino alle 240 ore; questa mattina è una di quelle. Situazione che non ha vie di uscita e qui si rischia di passare comodamente i 60 giorni con assenza totale di precipitazioni, almeno al nord-ovest

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •