Si vis pacem, para bellum.
C'è qualcosa di male nel postare e seguire modelli senza commentarli?
Si!Anche qualche giorno prima
Ho discusso di un possibile aumento dei GPT dapprima su bassopiano sarmatico e poi SCAND+.
Questo SCAND+ è sbagliato immaginarlo come fai tu con radice immobile (su di noi o su altre zone) oppure con capacità continuativa di veicolare aria da est.
Mi aspetto questo osservando un modello stocastico matematico. O meglio un modello che include elementi statistici e produce una serie di output per una data sequenza di input. L'output rappresenta una sequenza di valori attesi.
No, visto che il modello che considera solo JS e MJO sarebbe un modello previsionale troppo limitante per un sistema caotico.
Basta chiedere. Puoi farlo anche con giofelix se ti interessa.![]()
Ecmwf sull'anonimo andante.al di là dell'orizzonte temporale più ristretto.
Conferma il tentativo di cavetto per il 4, ma ancora più scadente e con frontolisi netta rispetto all'americano!
No, i GM sono modelli deterministici che producono lo stesso output per un dato input senza considerazioni di rischio o incertezza.
Un modello stocastico matematico non è un modello deterministico. Quindi scopro adesso che conosci solo i modelli deterministici. Mi sembra presuntuoso pretendere di capire a queste condizioni.![]()
Non sono giovane e mi sembra di averti solo spiegato cos'è un modello stocastico matematico:
I miei dubbi sono solo dovute alle tue risposte. Per accusare qualcuno di non essersi spiegato bisogna prima chiedere e poi accertarsi di aver capito quello che si legge. Infine @jack9 gradirei di essere menzionato se mi citi in un messaggio.Grazie.![]()
Ma guarda che il tono è sempre scherzoso eh, non c'è bisogno di prendersela! Con te scherzo sempre... Comunque ho capito cosa è sto modello, chiedevo delucidazioni con esempi pratici!
Ah, non ti ho mai accusato di niente, tra l'altro... Sereno foiano, se non si scherza un po'....
Che acidità! 😂😂😂
Segnalibri