Risultati da 1 a 10 di 1487

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E tu pensi che sia la stessa cosa?
    Ma non scherziamo neanche, su.
    Ci sono delle zone dove è praticamente un mese e mezzo che non cade una goccia d'acqua: per le falde acquifere e l'equilibrio della vegetazione è una situazione drammatica. Non è solo il fatto di non avere sulle piste: è il fatto di non avere proprio neve, se non una spolverata (qui resiste la neve da lunedì oltre i 900-1000 metri). I ghiacciai sono pressoché nudi, non c'è manto continuo fino a 2500-2700 metri. E mi fa rabbrividire che dici "ben venga il cielo sereno con le inversioni e i panorami" ma hai idea del disastro climatico che stiamo vivendo? Dopo il novembre più caldo di sempre e più secco di sempre? Solo perché non vuoi che piova a Briona?
    Certe volte mi stupisco di quello che leggo, davvero...
    Come sapete io pagherei per vedere la Pianura Padana e le Alpi sepolte sotto la neve, ma in una situazione come questa una nevicata a 2000 metri sarebbe manna dal cielo e boccata di ossigeno.
    Qua stiamo pregando per vedere UNA maledetta goccia d'acqua...
    Tanto su questo punto non ci capiamo...inutile tornarci su. Resto serenamente della mia opinione come sicuramente tu resterai della tua
    Ultima modifica di Nix novariensis; 28/11/2015 alle 23:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •