Che robaccia ragazzi... Dovesse essere confermato il long si va veramente a metà gennaio....
Si vis pacem, para bellum.
Nella mediocrità generale preferisco di gran lunga la 240h di ecmwf a quella di gfs!
Rtavn2401.gifRecm2401.gif
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Per me il contrario
Con ECMWF si romperebbero le inversioni in pianura...il tutto per un fronticello sparato che il massimo che può fare è portare qualche pioviggine e due fiocchi in quota (che non cambiano assolutamente nulla...fosse un fronte da 20-30 mm ok, ma per 1-2 mm...)
Parere mio, ovviamente![]()
Secondo me invece farebbe uno sfondone abbastanza importante da ovest e le isoterme non sono neanche così proibitive....comunque qualcosa è migliorato oggi, si va verso la sostanziale conferma dell'abbassamento del fronte polare nel corso della seconda metà dicembrina![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Sono di rapidissimo passaggio, ma direi che i modelli di stamani non sono per niente positivi per Alpi e Nord Italia in genere. Tralasciando GFS che continua con l'effetto miraggio e cose positive oltre 300h, spero che ECMWF prenda un abbaglio perché sono veramente un obbrobrio incommentabile le prospettive natalizie. Intanto, segnalo, che per queste zone, da quando Camo dei Fiori registra dati meteo, siamo al 3° periodo più lungo senza precipitazioni di rilievo (ormai oltre 45 giorni) e si rischia, vedendo i modelli, di salire anche al secondo posto. Al primo posto c'è sempre il 1997 con i sui 87 giorni di fila senza precipitazioni.
![]()
Ecmwf mostuosamente brutte stamani.è un dramma!Non tiferei mai per un proseguimento dell'hp perchè mi mantiene le inversioni. (visto che tanto di vero inverno non potremo averne ancora a lungo).alpi e turismo invernale definitivamente ko con quelle carte.aria da vomitare e siccità disarmante.mi prenderei tutta la vita una libecciata da 50mm piuttosto che questa immonda hp senza fine!
Alleluja...finalmente un HP come si deve.....................![]()
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri