e ache ecmwf stamani vedrebbe le influenze atlantiche sul dopo.di certo l'inglese vede una lisciatina del freddo rispetto a gfs!
Buon Natale a tutti!
Rossetto a ieri i gm mi sembrano lievemente peggiorati (specie dopo GFS 18z che rasentava la perfezione). Ma comunque variazione tra i run ci stanno ampiamente, quel che importa è cambiare strada !! Anche la NAM sta iniziando a calare:
http://www.meteo.mcgill.ca/~pmartine...st_365_NAM.png
Ad ora gioco di incastri a noi non favorevole, ma ci sono grosse potenzialità nelle carte mattutine... Situazione da monitorare nei prossimi giorni.![]()
Tanti auguri al più bel forum che c'è!
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Mi unisco agli auguri di Buon Natale x tutti i nordici ed in particolare ai freddoprecipitofili, che il nuovo anno ci porti qualcosa di opposto allo strazio di questi ultimi due mesi![]()
buon natale ragazzi!!
Si vis pacem, para bellum.
devo dire che non me lo aspettavo un miglioramento simile di reading e ukmo, ciononostante non penso che il nocciolo freddo arriverà sin da noi. sarebbe però sufficiente se entrasse anche solo una -5 continentale e atlantico a seguire... non sarebbe malvagia come cosa eh![]()
Si vis pacem, para bellum.
visto lo strazio di questi 2 mesi sarebbe come avere la -15 e subito dopo 1mt di neve
x cui sarebbe già grasso che cola
stamani gfs è peggiorato un pochetto ma grossomodo l impianto l ha tenuto.. ecmwf e ukmo come già detto da voi han fatto piccoli passi verso gfs e questo è già un buon segno...
ancora 3giorni e sarà sciolta la prognosi poi via coi dettagli nel caso... ovvio la speranza è in un entrata di almeno una -5 con un po di stau e poi porta atlantica che si apre...con nevicata da addolcimento... x intanto Buon Natale a tutti i partecipanti del forum e non![]()
Non l'avevo visto UKMO 00...Veramente un gran passo avanti quello di stamattina, occhio fra l'altro all'onda che viene vista a 144 h sulla Spagna, se entrasse come penso nella mappa successiva (che purtroppo non c'è) vedremmo un Woeijkoff da paura.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E comunque ragazzi tanti carissimi auguri a tutti, a voi e alle vostre famiglie.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri