Prendersi qualche giorno di ferie, tra le feste, ed avere che fare con delle prospettive così per un freddofilo come me è dura. Per fortuna c'è l'Aurora....
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Guardando lo slalom speciale di Madonna di Campiglio.. pista allo sbando causa "temperature altissime"
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
no loro
index.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
kallo non si toccaci ha donato il 2012, altri momenti nevosi e a dati e osservazioni non lo batte nessuno
![]()
Intanto qui nebbione fittissimo nella terronia almeno quello.
Rimanesse cosi fino a capodanno ci farei la firma, almeno una parvenza di atmosfera natalizia al piano.
Comunque ragazzi un UNICO fattore positivo quest anno lo abbiamo: dagli inizi di ottobre ad oggi SOLO 1 giorno di garbino il 20 novembre mi sembra.
Una rarità sorprendente in questi ultimi anni!
Meno male, quel fastidioso vento tiepido pieno di cariche elettriche che ti entra nel cervello e molto dannoso per la psiche non so che farmene, capito gfs?![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Il nostro Gigio
Tra le tante anomalie di questo inizio inverno 2015-2016 se ne aggiunge un'altra: sul piano isobarico di 850 hPa, che in queste condizioni sta più sui 1600 m che non sui 1500, la temperatura non è ancora scesa sotto lo zero, e ci sono ottime probabilità che non riesca a farlo fino alla fine del mese.
Non era mai accaduto dal 1988, in dicembre, nemmeno durante i miti inverni 1988-1989/1989-1990/1997-1998/2000-2001/2006-2007/2013-2014 e 2014-2015.
E così sistemiamo un altro aspetto in chiave "calda", giusto per non lasciare nulla al caso e per lasciare i nostri rilievi in sofferenza.
Qualche valore negativo lo si è avuto al suolo nelle aree di pianura, ma ciò a causa delle inversioni termiche tipiche dei periodi anticiclonici con leggere gelate notturne e mattutine per irraggiamento radiativo.
Il cosiddetto "freddo finto" insomma.
![]()
Segnalibri