Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Ziobo, Gem per i primi dell' anno mi ricorda il mio adorato 91
Gli altri GM mollano sul più bello,
Bisogna che tenga il più possibile quel ponte anticiclonico....
Siamo ancora in ballo, sperem.
Monitoriamo.
L'asse dell'anticiclone nordeuropeo dovrebbe ruotare per favorire l'ingresso freddo nel mediterraneo, ma li dipende da come il blocco del VP atlantico gli permetta di farlo.
Gem spettacolari, ma anche ukmo occhio che a 144 ore sono potenzialmente devastanti.
Gfs e reading invece vedono l'aggancio atlantico alto, reading un pò prima, gfs un pò dopo.
Io rimango fedelissimo alla mia idea nel senso che se mi devono fare due giorni freddini e secchi, ma poi subito garbino sparato dico e ridico che sarebbe meglio che rimanessimo in questa situazione attuale che personalmente non mi dispiace (de gustibus).
Quest anno non ne voglio molte: o burian oppure rimaniamo cosi, non voglio atlantico fra le pelotas dopo due inverni di fila in cui ho visto piovere a 15 gradi.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ferrara nebbia alta, qui intanto stamane nebbia anche se non fitta.
Con oggi siamo a 7 giorni consecutivi in cui vi è stata nebbia a Senigallia.
a Rimini invece (dati di Giorgio) con ieri erano 15 giorni di nebbia in totale in questo mese di dicembre, con oggi saranno 16.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Buongiorno.
Nebbia, vento debole da WSW e temperatura minima di +4,1°c.
Ciao.
Segnalibri