Nebbbia +1.9
savignano negativa vedo![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Spaghi ancora divergenti e non di poco, quindi scenario da definire. Mi sembra che tutti i modelli vedano un calo piu' deciso di pressione nel mediterraneo e visto che il blocco sembra non essere in grado di far scendere con decisione il freddo dalla russia, direi di porre attenzione a questo secondo fattore.
Magari ci sarebbe prima un aumento delle termiche per richiamo caldo, ma poi se la bassa si colloca bene potrebbero essere sorpresone.
Come faceva notare Lucawsb, aria buona che avra' modo di ulteriormente di continentalizzarsi.....![]()
Nebbia fitta con -0.3ºC ma filtra il sole da sopra
Buongiorno.
Nebbia stupenda, vento assente e temperatura minima di +0,8°c.
Ciao.
Il freddo compie un sorta di pendolo seguendo l'alta pressione Nord Europea, in linea di massima risalendo dai balcani si riporta in centro/nord europa......
Nebbione freddo, 1 C°....minima 0.0, massima ad ora 3.8![]()
hai ragione teho, è il serbatoio gelido più intenso degli ultimi 4 anni dopo chiaramente il febbraio 2012 ed è degno delle migliori ondate di gelo.
Un tempo occasioni del genere erano molto più numerose e capitavano varie volte anche nello stesso inverno; ovviamente a volte ti andava male anche allora,solo che potevi recuperare la volta successiva.
Ora invece che occasioni del genere ti capitano ogni tot di anni toccherebbe sfruttarle se no....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Almeno la Nebbia sparirà e magari per un bel pezzo...magari
gem e reading buone, potenziale tosto e in ogni caso un pò di freddo e qualche fiocco lo vediamo. Il richiamo tiepido sarà di breve durata e comunque nei bassi strati farà freschetto lo stesso, se poi si abbassa un pelo il nocciolo facciamo la befana bianca davvero. Oggi sono molto ma molto fiducioso, l'esperienza mi conforta e ricordo cose simili....![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri