Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 743

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Vero...i modelli fanno schifo. La -10 che staziona sul N Italia per una settimana è davvero oscena...molto meglio le atlanticate che portano lo ZT fino alle tane delle marmotte o la situazione africana di dicembre.
    Ma trasferirsi all'equatore o al tropico (a scelta) dove ci sono sempre queste condizioni, no?

Beh, io vorrei che i modelli facessero sempre schifo così...che sia gennaio o che sia agosto
    Una -10 per una settimana sarebbe da ondatona tosta!
    Non da record per carità, ma piuttosto importante sì!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

io intanto per un freddo così pagherei. per le prp ormai non mi cambia niente, se arriva una bella nevicata molto meglio ma io ho già dato per assodato che questo è un inverno ostile a ciò.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io intanto per un freddo così pagherei. per le prp ormai non mi cambia niente, se arriva una bella nevicata molto meglio ma io ho già dato per assodato che questo è un inverno ostile a ciò.
    È proprio questione di gusti..io baraterei alla grande per tanta neve sopra i 1000m..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    È proprio questione di gusti..io baraterei alla grande per tanta neve sopra i 1000m..
    Lascia perdere..son convinti che con le perturbazioni atlantiche serie in gennaio nevica solo oltre i 3000-3200 metri... contenti loro
    Begli aggiornamenti! Al mattino anzichè uscire di casa con +2° lo fai con -3°... fantastico! Cioè..è una gioia incontenibile!!

L'extra-long comunque resta osceno (fortuna che è lontano, però...)
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lascia perdere..son convinti che con le perturbazioni atlantiche serie in gennaio nevica solo oltre i 3000-3200 metri... contenti loro
    Begli aggiornamenti! Al mattino anzichè uscire di casa con +2° lo fai con -3°... fantastico! Cioè..è una gioia incontenibile!! GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

L'extra-long comunque resta osceno (fortuna che è lontano, però...)
    Lasciamo stare veramente...siamo in una situazione di siccità tremenda e pensiamo al freddo??..bhoooo...io vedo solo hp ancora per tanto tempo e non posso essere contento..

Vento teso L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Lasciamo stare veramente...siamo in una situazione di siccità tremenda e pensiamo al freddo??..bhoooo...io vedo solo hp ancora per tanto tempo e non posso essere contento..
    Ma si, davvero non li capisco i "freddofili ad oltranza".
    Siamo qui con quasi tutto l'arco alpino bruciato dalla siccità, e adesso lo vogliamo "bruciare" di gelo ?? Proprio non riesco a capire.

Per quanto mi riguarda ho sete di atlanticate belle toste, con piogge abbondanti e ben distribuite. E poco importa se la neve si fermerebbe a 1300, 1750, o 2135 mt.

Altroché freddo sterile......

Ma ahimé le mie speranze in questo inverno davvero maledetto sono e resteranno vane.

Cornobianco

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

guarda, a voler saccaturone atlantiche son il primo, anche perchè basterebbe anche la metà del freddo per avere una nevicata asciutta da addolcimento. ma, oltre all'occasione attorno al 19 ancora del tutto aleatoria, sinceramente non rimarrei sorpreso se non arrivasse altro che hp dopo l'irruzione fredda... probabilmente è una mia sensazione ma se accadesse non mi sorprenderei, visto che questo mi ha dato l'idea di essere uno di quegli inverni che non portano neve a morire dall'inizio alla fine.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Baratterei il 50% del freddo con una perturbazione da 15 mm... :/
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Siccità no, in quanto questa parola non si adatta alla stagione in corso, però datemi una perturbazione abbastanza tosta e vedete come vi faccio nevicare a 500 metri o meno.....17 gennaio 2014 docet! Che poi il freddo in pianura padana lo fa anche con anticiclone subtropicale, tra Natale e Santo stefano fece anche -4/-6 di minima su buona parte del Piemonte....serve una perturbazione!! Altro che freddo, a mio avviso!
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Siccità no, in quanto questa parola non si adatta alla stagione in corso, però datemi una perturbazione abbastanza tosta e vedete come vi faccio nevicare a 500 metri o meno.....17 gennaio 2014 docet! Che poi il freddo in pianura padana lo fa anche con anticiclone subtropicale, tra Natale e Santo stefano fece anche -4/-6 di minima su buona parte del Piemonte....serve una perturbazione!! Altro che freddo, a mio avviso!
    Mah, non so! Come li definiresti 3mm in 3 mesi? 1mm a novembre, 1mm a dicembre e 1mm a gennaio?
    Io la chiamo siccità altrochè. E' un clima desertico, non solo secco.
    L'unica cosa che potrebbe cambiare è che quest'ondata di freddo (se arriverà), potrebbe destabilizzare l'area mediterranea in un ottica futura. Ma queste sono solo congetture prive di fondamento, ecco.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •