oggi nebbia tutto il giorno,al tardo mattino si intravedeva il sole
oggi pomeriggio ero nel castagneto sopra roccaforte mondovì a 750-800 m circa,il cielo era nuvoloso o molto nuvoloso per nubi alte e la nebbia era più bassa,a circa 600 m
verso le 16 il cielo era coperto,si vedevano ancora le montagne e la nebbia che saliva di quota mi ha raggiunto circa mezz'ora dopo superando gli 800 metri verso sera
ieri pioggia debole a tratti mista a nevischio qui a casa mia,primi 2 mm dell'anno
ieri mattina verso le 11 nel momento con precipitazioni più intense nevicava a fiocchi larghi a chiusa di pesio,imbiancava dai 700 m circa,a pradeboni circa 1 cm,ai 1000 m 1,5-2 cm circa
due foto riprese oggi pomeriggio alle 13:30 circa:
il m.viso e il mare di nebbia a 600 m circa;
alpi liguri e roccaforte mondovì
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Giornata fantastica oggi: estremi -0,5/0,9°C Giornata decisamente fredda anche se niente di eccezionale ma è stata la costanza con cui la temperatura è stata intorno allo zero che raramente si verifica in assenza di precipitazioni. La neve è quasi completamente fusa, tranne in alcune zone meno esposte e la nebbia è stata fitta per tutta la giornata. Queste sono le giornate che mi piacciono d'inverno!!
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Zero termico intorno ai 300 m in zona:
Loazzolo 600 m -> -1.4°
Castagnole Lanze 383 m -> -0.4°
Montaldo Scarampi 298 m -> -0.2°
San Damiano 154 m -> +0.4°
Giornata davvero fredda quest'oggi, qui estremi: +1.0 / +2.3°. Cielo coperto da nubi basse per tutta la giornata, salendo di quota nel pomeriggio a Calliano e Moncalvo oltre i 300 m c'era nebbia fitta. Mi aspetto di veder fioccare verso la tarda serata, ma dubito in accumuli qui viste le precipitazioni irrisorie. In collina invece una sbiancata la può fare.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Circa 2,5/3cm caduti ieri sera.
Abbiamo battuto il 2006/2007
Questa sera mi aspetto una spolverata. Non più di 2cm.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Dai che anche questa è una soddisfazione :p, a cui proprio ieri sera pensavo. Intanto in zona:
Casale Monf.to (116 m): 1.2º
Vignale Monf.to (300 m ca.): 0.2º
Serra lunga di crea (380 m ca): -0.2º
salvo sorprese rese in quota dovrebbe sedere neve. Anzi, fosse sempre così la colonna !!!
Una volta tanto abbiamo le T ideali fin da subito...
Questa notte punto a fare almeno tanto quanto ieri sera (2 cm circa), sperando di non essere troppo ottimista!come ci siamo ridotti, ragass!
![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri