L'esatto opposto della mia zona. Ormai per far precipitare qui ci vuole un miracolo storico, o qualcosa del genere. Tutti i lam e tutti i previsori sovrastimano sempre le precipitazioni, in genere bisogna calcolare 1/4 o 1/5 di quanto preventivato.
Intanto le correnti da SW sono riuscite finalmente ad erodere il cuscinetto: sparuti fiocchi bagnati/acquaneve... a tratti sembrano gocce di pioggia pura.
Lou soulei nais per tuchi
Dovremmo metterci d'accordo come temperature e mm e vedremmo tutti di più. Qua invece c'è sempre quel grado di troppo a rovinare tutto
. Anche qui però la passata è stata meno proficua del previsto. Mi aspettavo sui 6/8 mm e per ora siamo a 4.4 mm (casale Monferrato)
Viene ancora bene anche se l'intensità è un pò diminuita.
Sat impietoso. Rotazione da S-SW che alla fine non è avvenuta, contrariamente a quanto pensavo prima.
SW puro e teso, con tanto di schiarite possibili. Non vedo tanta altra roba in arrivo dalla Provenza, credo che nel giro di una-due ore al massimo e avremo cieli parzialmente nuvolosi con schiarite qui sulle pedemontane.
Precipitazioni assenti, nebbione che non se ne va neanche morto.
Cuneo Arpa conclude con 0.6mm, estremi +2,1°/+1,3° e attuali +1,8°.
Lou soulei nais per tuchi
Nevicata che si fa più debole. Peccato che le precipitazioni non siano continue, in un rovescio praticamente è riuscita a imbiancare tutto nel giro di dieci minuti.
Solo mista nei rovesci piú intensi ad Asti city, sui 3 gradi. Ora pioviggine.
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
alessandria sta fioccando forte adesso......
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri