Pagina 10 di 83 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 829
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: FEBBRAIO 2016: l'EA+++ ci traghetterà in primavera o lascerà qualche chanche per la neve in pian

Ecco i dati che volevo.. neve caduta nell'evento del marzo 1993
    Entracque-Lago Piastra (960m.): 130cm
    Entracque-Diga del Chiotas (2010m.): 185cm
    Bagni di Vinadio (1270m.): 154cm
    Acceglio-Saretto (1540m.): 165cm
    Crissolo (1318m.): 164cm

Cuneo se non erro fece dagli 80 ai 100cm
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: FEBBRAIO 2016: l'EA+++ ci traghetterà in primavera o lascerà qualche chanche per la neve in pian

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ero troppo piccolo

Allegato 425179

Allegato 425180

Allegato 425181

Allegato 425182

Allegato 425183

Per Boves vedo che caddero 145.0mm con una temperatura media di 0,0° Quindi siamo intorno al metro di neve (dipende anche dal compattamento e altre mille fattori, ma siamo lì).
    13 anni...non potro mai dimenticarlo!!! ho impressa l'immagine di mio padre che la mattina mi ha detto non vai a scuola......mi ha dato in mano il metro ha aperto la porta e dall'uscio mi ha detto misura............145 cm........non aggiungo altro........

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    domanda OT: cosa fece nel marzo 93?
    Per la zona del pinerolese secondo me è uno degli eventi più nevosi per le quote medio alte
    Ho da qualche parte le foto della Polaroid di mio zio , a 1000m caddero 1,85cm misurati con metro da muratore quindi misura approssimativa la macchina nel parcheggio davanti a casa era sparita ci mise 3 giorni per tirarla fuori.
    In una foto ricordo perfettamente che il cancello del cortile di casa era sommerso praticamente tutto spuntavano giusto quei 20/30cm e il cancello era sui 210/215m.
    Mucchi a bordo strada alti più di 2m roba che ho visto solo nel 08/09...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Ok, perfetto, grazie ragazzi. Qui piove immagino.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui nel 93 fece un 50 cm se ricordo bene Ma quanti danni. Ricordo che nevico il venerdì notte poi giro i pioggia mista al sabato pomeriggio ma dalla sera nevone
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

GFS 12 ha mangiato pesante ed ora ha gli incubi Avanti così e cominciamo a cancellare anche l'ultimo mese invernale, quest'anno non è proprio annata mi sa che dobbiamo metterci l''anima in pace

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    GFS 12 ha mangiato pesante ed ora ha gli incubi Avanti così e cominciamo a cancellare anche l'ultimo mese invernale, quest'anno non è proprio annata mi sa che dobbiamo metterci l''anima in pace
    Alla faccia dei longers...... forse, finalmente, ci faremo gli anticorpi contro gli Outlook e i longers....speriamo.......

Vento moderato L'avatar di nicholas
    Menzionato
    10 Post(s)

Da quando mi scemunisco sui modelli non credo di averne visti tanti cosi brutti come il gfs 12 di oggi. Ho veramente la sensazione che si vada avanti ad oltranza fino alla morte definitiva del vp e che questa avvenga a sole caldo...

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Eh ma le 384h..
    Scherzi a parte con grande probabilità la prima settimana di febbraio sarà volta al bel tempo e temperature decisamente miti per il resto non c'è nulla d'aggiungere

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvio1970 Visualizza Messaggio
    Alla faccia dei longers...... forse, finalmente, ci faremo gli anticorpi contro gli Outlook e i longers....speriamo.......
    Beh non tutti hanno sbagliato; quelli del CTS hanno preso bene il mese scorso, poi anche bugimeteo aveva indicato febbraio come unico mese davvero invernale e i primi due invece una ciofeca (per ora ci ha preso, staremo a vedere il prossimo mese).
    Mi sembra che anche quelli di climatemonitor se la siano cavata bene; poi ovviamente ci sono anche quelli che dicono tutto e il contrario di tutto, annunciano e rimandano, prevedono solo ed esclusivamente il tempo preferito dalla maggior parte delle persone.. eccetera (stendiamo un velo pietoso che è meglio )
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •