Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2016 Fuoco e fiamme

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ma godervi queste belle temperature sottomedia e fredde, dopo tante lamentele sul caldo e sopramedia, no eh?
    Il freddo è una magra consolazione alla delusione totale di veder nevicare in Libia e Algeria e mai una volta a Cuneo
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma godervi queste belle temperature sottomedia e fredde, dopo tante lamentele sul caldo e sopramedia, no eh?
    A Milano faceva più freddo a dicembre con inversione. Con la discesa artica di questi giorni non sono nemmeno sicuro di valori sottomedia, forse per 1 giorno. Oggi 5°

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Per me il freddo è come lo zucchero per le torte...non mi interessa mangiare solo zucchero

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    A Milano faceva più freddo a dicembre con inversione. Con la discesa artica di questi giorni non sono nemmeno sicuro di valori sottomedia, forse per 1 giorno. Oggi 5°
    va beh ma Milano è un caso a sé stante. fai lavorare l'inversione con questa massa d'aria e vedi che anche lì si cala e bene pure. non esiste solo la T eh, se fa +5 col 30% vuol dire che la massa d'aria è ottima. io ho 4° col 33 al momento e stanotte ha fatto -5.6° col 77% di ur, senza cielo sereno praticamente. c'è poco da dire, è aria di qualità questa, molto fredda. con la colonna presente:

University of Wyoming - Radiosonde Data

guarda i DP. a 850hPa -7,3° con -26 di DP... mica pizza e fichi. con una colonna del genere, avesse precipitato qualcosa di semi consistente avrebbe nevicato con -3 anche in centro a Milano.

ciò non toglie che l'amarezza che ci resta per il mancato sfruttamento di una massa del genere è tanta.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh ma Milano è un caso a sé stante. fai lavorare l'inversione con questa massa d'aria e vedi che anche lì si cala e bene pure. non esiste solo la T eh, se fa +5 col 30% vuol dire che la massa d'aria è ottima. io ho 4° col 33 al momento e stanotte ha fatto -5.6° col 77% di ur, senza cielo sereno praticamente. c'è poco da dire, è aria di qualità questa, molto fredda. con la colonna presente:

guarda i DP. a 850hPa -7,3° con -26 di DP... mica pizza e fichi. con una colonna del genere, avesse precipitato qualcosa di semi consistente avrebbe nevicato con -3 anche in centro a Milano.

ciò non toglie che l'amarezza che ci resta per il mancato sfruttamento di una massa del genere è tanta.
    Questo gennaio se dovessi dargli un titolo sceglierei: "Cambiare tutto per non cambiare niente". Tanto sensazionalismo all'inizio, ma poi in un battibaleno siamo ritornati alle condizioni medesime di dicembre...!!!
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

ma infatti.... io che ho già data per nulla ogni probabilità di velleità nevose da un bel pezzo oramai me lo godo ed è stato bello stamattina uscire con -9 secchi
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ovviamente son gusti, ma non mi sembrano tanto sottomedia queste temperature, perlomeno in zona.
    Minime sui -5°/-7° e massime sui +2°/+3°. Sono valori normalissimi per metà gennaio, non siam mica sul Portogallo costiero.

Capisco facesse -12°/-7° avreste anche ragione a dire "godetevi il gelo"... ma così...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio
    Questo gennaio se dovessi dargli un titolo sceglierei: "Cambiare tutto per non cambiare niente". Tanto sensazionalismo all'inizio, ma poi in un battibaleno siamo ritornati alle condizioni medesime di dicembre...!!!
    a questo tuo post se dovessi dargli un titolo sceglierei: "scrivere tutto per non scrivere niente". spiegami l'utilità di questo post in relazione, nello specifico, a quanto hai quotato.

cioè, mi sembra ovvio che stiamo passando un inverno veramente scabroso e schiferrimo, ma continuare a ripeterlo, all'infinito, senza soluzione di continuità non serve a niente. se guardiamo le ultime pagine di questo TD quanti sono i post sensati con uno straccio di analisi?! 2? 3?
    mi ci metto anche io nel discorso eh, è impossibile non lamentarsi. ma almeno adesso, dopo due mesi di sopramedia terribile, si potrebbe anche evitare di perpetrare all'infinito lamentele che a nulla servono.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ovviamente son gusti, ma non mi sembrano tanto sottomedia queste temperature, perlomeno in zona.
    Minime sui -5°/-7° e massime sui +2°/+3°. Sono valori normalissimi per metà gennaio, non siam mica sul Portogallo costiero.

Capisco facesse -12°/-7° avreste anche ragione a dire "godetevi il gelo"... ma così...
    io, soprattutto perché siamo su un forum meteo e qualcosina capiamo, non guarderei solo le temperature. se mi fa -6 col 50% di ur per me è una cosa ottima. se resto tutto il giorno con DP sotto i -10 e con massime col sole pieno ferme a 4/5° con DP a -13 non mi sembra una bazzecola, soprattutto in relazione al periodo da cui veniamo...

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

Il discorso vale per mezza Lombardia, 3 giorni di fohn e giornate nitidissime.

E poi a un freddofilo di Milano cosa vuoi che gliene freghi del freddo a 1500 m mica vive in cima a un grattacielo di quell'altezza. L'importate è il freddo a 105 m e questo è più facile ottenerlo con 10° a 850 hpa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •