SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
va beh ma Milano è un caso a sé stante. fai lavorare l'inversione con questa massa d'aria e vedi che anche lì si cala e bene pure. non esiste solo la T eh, se fa +5 col 30% vuol dire che la massa d'aria è ottima. io ho 4° col 33 al momento e stanotte ha fatto -5.6° col 77% di ur, senza cielo sereno praticamente. c'è poco da dire, è aria di qualità questa, molto fredda. con la colonna presente:
University of Wyoming - Radiosonde Data
guarda i DP. a 850hPa -7,3° con -26 di DP... mica pizza e fichi. con una colonna del genere, avesse precipitato qualcosa di semi consistente avrebbe nevicato con -3 anche in centro a Milano.
ciò non toglie che l'amarezza che ci resta per il mancato sfruttamento di una massa del genere è tanta.
Si vis pacem, para bellum.
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ovviamente son gusti, ma non mi sembrano tanto sottomedia queste temperature, perlomeno in zona.
Minime sui -5°/-7° e massime sui +2°/+3°. Sono valori normalissimi per metà gennaio, non siam mica sul Portogallo costiero.
Capisco facesse -12°/-7° avreste anche ragione a dire "godetevi il gelo"... ma così...![]()
Lou soulei nais per tuchi
a questo tuo post se dovessi dargli un titolo sceglierei: "scrivere tutto per non scrivere niente". spiegami l'utilità di questo post in relazione, nello specifico, a quanto hai quotato.
cioè, mi sembra ovvio che stiamo passando un inverno veramente scabroso e schiferrimo, ma continuare a ripeterlo, all'infinito, senza soluzione di continuità non serve a niente. se guardiamo le ultime pagine di questo TD quanti sono i post sensati con uno straccio di analisi?! 2? 3?
mi ci metto anche io nel discorso eh, è impossibile non lamentarsi. ma almeno adesso, dopo due mesi di sopramedia terribile, si potrebbe anche evitare di perpetrare all'infinito lamentele che a nulla servono.
io, soprattutto perché siamo su un forum meteo e qualcosina capiamo, non guarderei solo le temperature. se mi fa -6 col 50% di ur per me è una cosa ottima. se resto tutto il giorno con DP sotto i -10 e con massime col sole pieno ferme a 4/5° con DP a -13 non mi sembra una bazzecola, soprattutto in relazione al periodo da cui veniamo...
Il discorso vale per mezza Lombardia, 3 giorni di fohn e giornate nitidissime.
E poi a un freddofilo di Milano cosa vuoi che gliene freghi del freddo a 1500 mmica vive in cima a un grattacielo di quell'altezza
. L'importate è il freddo a 105 m e questo è più facile ottenerlo con 10° a 850 hpa
![]()
Segnalibri