buongiorno
come detto alcuni giorni fa e ribadisco ora, per venerdì non credo molto nelle precipitazioni anche se a mio avviso la colonna non sarebbe malvagia anche in virtu' della notevole seccata avvenuta ieri e presente tutt'ora, in caso di precipitazioni i fiocchi di neve scenderebbero molto piu' in basso del solito sempre se non sublimano prima![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Giorno, sereno -1.2°C
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Sereno e minima scesa a -3,5
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
datemi gfs punto.....non ho altro da aggiungere.....![]()
Come ha rimandato tutto?![]()
il target è sempre li e stamattina ha piazzato un run migliore dello 00 di ieri .
Inoltre c'è una buona convergenza tra i 3 big alle 100h per una ciclogenesi tirrenica. Speriamo solo si mantenga in zona Elba- Sardegna senza sprofondare troppo come veniva visto ieri , e ci prendiamo finalmente una perturbazione carica di prp.
Matteo ''Jack'' Giacosa
pcp24hz1_web_6.png
Lamma su gfs... ci presenta l'avvio di perturbazione di inizio settimana. Aspettare le conferme e i successivi pannelli...![]()
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
240-777.GIF
numericamente vale quel che vale....
oggi è cosi... speriamo che continui..
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
E' una dinamica capolavoro con minimo in risalita sul Ligure direzione S-N senza spostamenti a est.
Scirocco a tutte le quote come non capitava da un pezzo : troppa roba verosimilmente.Ma cmq non è solo in questa visione estrema, pure GEM è sulla stessa lunghezza d'onda.
Io personalmente faccio affidamento su Reading-Ukmo molto più stabili nel disegnare una ciclogenesi statica e bassa sull 'Elba-Corsica-Sardegna. Qui , a parte fenomeni più contenuti, c'è il rischio che il minimo vada troppo a sud come ieri lasciando le briciole solo per il Cuneese.
Ma c'è tempo, diciamo solo che la settimana prossima è molto promettente e tra un paio di giorni ci concentriamo sui dettagli![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Tutta acqua però, io confido più nel peggioramento di domani, egoisticamente parlando
00_mol02ar_TPrec3__NItaly_2016021218.jpg
Segnalibri