ormai l’ordine delle stagioni è questo: Estate bollente, autunno caldo, autunno, primavera calda.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Che bei ricordi che avete! purtroppo nei primi giorni di Febbraio del 91 mio fratello ebbe un grave incidente in moto (poi si è ripreso bene nel tempo) e ho ricordi davvero molto confusi del periodo ed in ogni caso mi prevalgono quelli "brutti".
Intanto fuori minima a + 1.7 Palas e + 1.4 Abete
Modelli da sbocco perenne
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Concludo il racconto sul 6 febbraio 1991 con un qualche foto fatte dalla finestra di casa mia verso l'ora di pranzo-primo pomeriggio.
Il mio amico Fuoff "forse"riconosce la zona...foto neve a rimini 910001.JPG
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
foto neve a rimini 910003.JPGEcco fatto, mi raccomando non rattristatevi tanto e...alla prossima puntata per il 7 febbraio 1991
Bellissimi Raf i tuoi racconti
Io del 6 invece mi ricordo che al mattino tra le sette e le otto a Viserba già nevicava ma al suolo ancora non c'era accumulo.
Andai a piedi giù a scuola a Viserba mare con altri amici.
All'uscita di scuola verso le 13 era apoteosi, una autentica bufera con la neve super asciutta che si infilava ovunque , anche sotto la sciarpa e berretta. Accumuli eolici già importanti, in alcuni punti si affondava fino al ginocchio , volevamo fare le palate di neve , ma la nevicata era talmente intensa che si faceva fatica a vedere i propri amici.
Di quel rientro da scuola e di quei giorni ho ricordi indelebili.
Il pomeriggio gare di slitte e bob con gli amici in mezzo la strada più trafficata di Viserba, ovviamente deserta.
Monitoriamo.
+0.6 ancora il Davis
Freschino x essere febbraio
Segnalibri