-2.1c° e brina![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
nel 91 uno dei tanti ricordi è il calo incredibile dopo la nevicata termometro digitale alla mano per strada mentre di soccorreva i camionisti da -2 della nevicata ai - 18 del sereno notturno a tanti non partirono i mezzi gente accolta nelle case tra cui in particolare gli occupanti di pullman turistico dirottato per tavulliae bloccato ( letteralmente sepolto ) a monteluro ove gli accumuli eolici erano superiori ai 3 m
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Buondi minima 0.9 zona porto e 0.5 zona cagnona
Un anno fa brutto giorno...
MS_1344_ens (36).png
Sopramedia perenne
Buongiorno.
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di -2,2°c.
Buono calo termico sino alle 21:02 quando erano +0,5°c ma poi, è rimasta attiva una debole ventilazione che ha impedito alla temperatura di calare come avrebbe potuto.
Infatti, dopo un discreto calo termico sino alle 00:02 quando erano -0,7°c, la temperatura è risalita a +1,1°c alle 1:47 per poi raggiungere la minima alle 6:11.
Precisamente un anno fa oggi, risale l'ultima nevicata con accumulo che ho registrato: 8 cm di neve, per un totale accumulo nevoso dell'intero inverno di appena 19 cm.
Ciao.
6 febbraio 2012 viserba
6 febbraio 2015 viserba
![]()
Buondi altra brinata...ora lunga fase atlantica
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Eggià, ora lo ricordo con più chiarezza.. Da casa mia tra Gradara e Monteluro vedemmo il pullman fermo su nel rettilineo al motocross, andammo su a piedi a vedere il giorno dopo, era sepolto quasi fino in cima da un lato..e ci giunsero notizie che le case lì intorno accolsero i turisti.
Mia mamma di ritorno dal lavoro a Pesaro verso l'ora di pranzo rimase bloccata alla rotonda (c'era ancora il semaforo se non sbaglio) di Gradara dove comincia a salire la strada verso Tavullia.
Lei come tanti altri lasciò l'auto lì fino a 2 giorni dopo, bloccati in quel momento da almeno 20cm freschi e in aumento. Mio padre da casa si fece 2km a piedi per andare ad aiutarla a portare su un sacchetto della spesa e altra roba da non poter lasciare in auto.
Mi ricordo che arrivarono a casa quasi congelati, nevicava a bufera e mia madre era rimasta quasi 2 ore tra l'auto e fuori.
La mattina dopo andammo giù col bob per la strada deserta di auto ma piena di gente soprattutto diretta a far scorte in paese.
Che gioa a ripensarci!!
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri