Oropa ce la fa sicuro a tingersi per bene di bianco per la prima volta in stagione (incredibile!), qualche centinaia di metri più sotto non è impossibile...certo se arrivasse qualche precipitazione in più, ci sarebbero anche più possibilità.
Intanto episodio di favonio davvero violento ieri, con alberi e addirittura tegole in mezzo alla strada...![]()
speriamo, si mantenga questo trend...
![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
io nel dubbio vado a godermela a Oropa, la prima neve decente stagionale
ah beh sicuramente sarà uno spettacolo, io male che vada domenica mattina salgo alla bossola. Ma non dispero di vederla scendere fin qui nella notte ed al primo mattino. Chissà...
mm secondo me alla bossola siamo proprio al limite..![]()
Estremi odierni :
Temperatura Minima : + 7.7°C
Temperatura Massima : + 13.2°C
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Incendio coi controcazzi in val Vigezzo
L’incendio in montagna che lambisce il paese: terrore in Val Vigezzo |Foto - Corriere.it
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Speriamo ne butti giù tanta in quota, a questo punto.
Anche perchè la zona di Malesco in Vigezzo è stata colpita da un devastante incendio boschivo, che ha fatto fuori un intero versante, arrivando anche a minacciare le case.
Ormai il danno purtroppo è fatto, ma per rendere leggermente meno tragica la situazione:
- che ci nevichi sopra tanto
- che il responsabile venga preso e lapidato sulla pubblica piazza. Pagherei di tasca mia per averlo qui davanti in questo momento
Segnalibri