Ormai prossimi i 10 mm qua, adesso comunque sta scemando e dal radar ci dovrebbe essere una "pausetta"![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Secondo me con il minimo di bassa pressione in quella posizione il centro-ovest regione si trova sotto la convergenza tra il flusso caldo da Sud e il richiamo piu' fresco da NE, qua a est ci manca in vento da NE in quanto la LP e' troppo a nord-ovest.
La bora scura, impattando sulla catena appenninica provoca piogge intense per effetto stau e li da voi gli accumuli dovrebbero essere piu' importanti:
850mbTemp-Wind17_d02-nord.jpg
Potrebbe strutturarsi una warm conveyor belt nelle prossime ore, al momento pero' il sat non ne mostra traccia![]()
neve debole
cm 5 ora
T -0.2
vento naturalmente assente
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Mezzo e mezzo qui.
Qui accumulo pari a 13 mm circa per ora. Dopo una breve pausa ha ricominciato a piovere discretamente. Fra ieri e oggi gia' 30 mm.
Beh dai, tutto sommato non sono malaccio 'sti spaghi.
MT8_Verona_ens.png
Se la media andasse 1-2°C sotto a quella, potrei quasi definirli interessanti.
Pioggia debole, T 7.2°, UR 98%. Accumulati 7.0 mm, mensile che va a quasi 40 mm.
Molto interessante il long di GFS...
Segnalibri