Nono hai visto bene.
Ma è meglio guardare un 12km o un 3km? Con tutto il rispetto per lamma ma se devo vedere un lam su gfs sotto le 90h mi guardo il titano eh.
Titano al quale toglierei ancora 10mm e viene fuori la mia previ. La distribuzione sarà quella classica da minimo basso corso con correnti da NE.
Curioso reading stasera che alle 48h vede il minimo ben più a nord di gfs e ukmo ma che cmq staziona intorno alla Corsica
Matteo ''Jack'' Giacosa
Però non è che ultimamente meteotitano abbia "brillato" per il discorso accumuli, sinceramente mi sembra troppo generoso. Troppa la differenza tra meteotitano ed EMM2 che ho postato prima....Riguardo ad ECMWF ecco cosa prevede, come precipitazioni, il gm stesso, in attesa delle lamma:
![]()
Perché il lamma invece è stato un cecchino.
Solo la settimana scorsa fino all'ultimo metteva 15-20mm per le langhe e poi ne abbiamo fatti 4mm. Affidabilissimo![]()
Boh , magari sbaglio io a fidarmi più di un 3km che un 12km.
Sul lamma reading non aspettatevi granché cmq , sarà sulla falsariga di gfs
Matteo ''Jack'' Giacosa
Brutto aggiornamento del 18 meno male che c'è la juve a rallegrare la serata...
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Buongiorno e buona domenica!!
Questa notte qui a Borgo San Dalmazzo ha piovuto un pochino accumulando 2,2 mm di pioggia e intanto siamo a 31,6 mm caduti in questo mese di febbraio direi molto buono!!
Aspettando il peggioramento di martedì semmai farà qualcosa vi mando i dati meteo attuali. (Registrati dalla mia stazione meteo amatoriale Oregon WMR86)
Borgo San Dalmazzo ore 11,30:
Cielo coperto per nubi basse e foschia;
Temperatura attuale +4,6° con 80% HR;
pressione 984 MB vento assente;
Temperatura minima registrata questa notte +1° (-1 in aperta campagna) 4 notti di fila che gela evvai!!![]()
Stanotte 1 mm, +3.9°C. Probabilmente non si andrà oltre la decina di mm neppure nel prossimo peggioramento.![]()
Coperto con 5° e pioviggine, eppure in giro si sente dire che fa troppo freddo per nevicare...![]()
Pian pianino GFS sta togliendo tutto, ecco perchè io non mi fido più di GFS...
Segnalibri