Pagina 4 di 118 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1180
    Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?))

Va a finire che rientriamo in media in un colpo solo

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?))

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Termicamente è migliore ma dal punto di vista precipitativo mi prendo Reading tutta la vita; poi ci sono i vari punti di vista e io li rispetto
    Direi proprio di no
    Visto che siamo nel 3d del Basso Piemonte e non in stanza nord o altro, il migliore è di gran lunga GFS che riproduce le carte di Reading dei giorni scorsi. Abbondanti prp con la -3/-4 a differenza di reding che vede solo una -1/-2. Non vedo perchè un astigiano o un cuneese debba preferire reading, visto che per le nostre zone le differenze precipitative tra le due visioni sono contenute.

Che poi reading sia più affidabile nel medio e che probabilmente abbia ragione non si discute ( preferirei che la mappe fossero inverite tra gfs e reading) ma un basso piemontese non si pone proprio il problema di quale scegliere
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no
    Visto che siamo nel 3d del Basso Piemonte e non in stanza nord o altro, il migliore è di gran lunga GFS che riproduce le carte di Reading dei giorni scorsi. Abbondanti prp con la -3/-4 a differenza di reding che vede solo una -1/-2. Non vedo perchè un astigiano o un cuneese debba preferire reading, visto che per le nostre zone le differenze precipitative tra le due visioni sono contenute.

Che poi reading sia più affidabile nel medio e che probabilmente abbia ragione non si discute ( preferirei che la mappe fossero inverite tra gfs e reading) ma un basso piemontese non si pone proprio il problema di quale scegliere
    E io infatti non voglio convincere nessuno ho solo risposto alla domanda di Enrico, lo so anche io che per i cuneesi è molto meglio Reading ma dal punto di vista delle precipitazioni non si discute , il peggioramento è molto più incisivo con l'inglese perché sarebbe più prolungato

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Carte da bel diluvio, non c'è che dire . Ma non poteva arrivare un mese fa dopo quella freddata ? Vebbè da, sempre neve è per le montagne occidentali

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

uploadfromtaptalk1456133746359.jpg

uploadfromtaptalk1456133761910.jpg

uploadfromtaptalk1456133774975.jpg

uploadfromtaptalk1456133788186.jpg

Bene anche GFS dopo aggiornamento 00Z .

Sulla Q.n. e quantità è presto, per esprimere la mia opinione, ma per quelle Carte si va oltre il metro in circa 24 ore , in bassa Montagna.
    Occhio!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    E io infatti non voglio convincere nessuno ho solo risposto alla domanda di Enrico, lo so anche io che per i cuneesi è molto meglio Reading ma dal punto di vista delle precipitazioni non si discute , il peggioramento è molto più incisivo con l'inglese perché sarebbe più prolungato
    Ok , ma per noi le differenze sono contenute e più che accettabili tra i due. Con uno si fanno 100cm l'altro 70-80cm in montagna ( detto cosi a grandi linee).
    È evidente che ci cambia poco e a quel punto possiamo sperare di sacrificare qualche mm per avere finalmente una nevicata degna a bassa quota.
    Ovviamente nel caso di un 20mm e un 60mm uno poteva preferire la soluzione più abbondante per dare respiro ai monti come un altro quella con meno mm e più freddo , ecc. E li uscivano i rispettabili punti di vista.
    Ma in questo caso con due scenari entrambi ottimi dal punto si vista precipitativo , scegliere per forza quello che ti regala venti mm liquidi su una già abbondante quantità di partenza , è molto discutibile perché cmq gli effetti sarebbero piuttosto equivalenti.
    Se facciamo un sondaggio nel basso Piemonte sono certo che l'80% sceglie gfs ma se lo facciamo nel biellese è un'altra storia Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?))
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

ieri sciata a San Giacomo di Roburent.
    circa 18 gradi a 1600 mt !! pazzesco
    poca poca poca neve che grazie alle T di ieri si è dimezzata e annullata al sole. situazione tristissima anche in considerazione che le alpi sono un "serbatoio"naturale

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Gfs 06...spettacolo. ora tutti i principali modelli sono concordi da giorni. .mi fa quasi strano

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Min a +7.3°C, ora 13°C nuvoloso. Da marzo avanzato.

Fine settimana soleggiato con sprazzi nuvolosi al nordovest, pare.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    uploadfromtaptalk1456133746359.jpg

uploadfromtaptalk1456133761910.jpg

uploadfromtaptalk1456133774975.jpg

uploadfromtaptalk1456133788186.jpg

Bene anche GFS dopo aggiornamento 00Z .

Sulla Q.n. e quantità è presto, per esprimere la mia opinione, ma per quelle Carte si va oltre il metro in circa 24 ore , in bassa Montagna.
    Occhio!
    Tra bassa montagna e alta collina materialmente a quando corrispondente la differenza?
    Luca , e piazza un valore in metri, susu Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?)) Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?))
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •