Pagina 34 di 44 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 436
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    pioggia moderata/forte
    Grazie

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Activator Visualizza Messaggio
    Rientrato ora a Piossasco,da Cavour a Volvera neve pura,qui deve aver nevicato perchè c'è un bel paciocco per strada ma ad ora è solo mistone e la cosa curiosa è che il termo auto segna 0°C
    Sono ancora sbalordito da cosa è successo stasera! non mi era MAI successo di perdere 3gradi in mezz'oretta in condizioni di pieno scirocco, solo per l'intensita delle prp. Questo ha fatto si che la qn abbia subito un crollo al punto di far nevicare su tutto il pinerolese pianeggiate. Intensita ragguardevole e fiocconi grossi e veloci con T a 0 gradi...purtroppo credo che alla quota di bassa montagna la T non fosse ottimale, ecco perche della neve marcia con 0 gradi. Evento notevole cmq
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Ragazzi che serata di M!!! Il peggior viaggio della mia vita: qualche giorno fá ero dal meccanico e già che c'ero ho fatto cambiare le termiche ed ho montato le altre (che nel mio caso sono delle 4 stagioni un po' tessellate per tutti i terreni) il risultato è che avevo un subaru con quattro saponette e scivolavo di brutto anche in prima ridotta.
    Comunque: sono partito alle 18:40 da pragelato con tormenta, neve fino a San germano Chisone, poi acqua tutta la pianura fino alla frazione Foresto di Cavallermaggiore. Inizia a girare a Madonna del Pilone di Cavallermaggiore che sono ormai le 21:20, vado su sulle colline sopra Bra fino a Pocapaglia con neve forte. Quando riparto alle 00:30 ci sono quasi 15 cm là sopra... Neve ancora abbastanza abbondante se pur pesante fino a Racconigi (6-8 cm) poi di lì è sempre più bagnata ed alle 01:40 tra Racconigi e Casalgrasso vedo la precipitazione mutare da 100% neve a 100% acqua, ma la strada fino a Casalgrasso è tutta innevata di neve pesante di lì quindi dal Po che delimita le due province l'innevamento è sempre più un miscuglio di acquaneve che sparisce quasi del tutto a None e ritorna subito e molto in fretta a Volvera dove è presente 1 cm di acquaneve soprattutto su auto. Campi, e parzialmente la strada con temperatura di 0,4°C.
    Inoltre mia sorella che invece veniva da Torino mi ha detto che le tracce di neve su auto e prati inizia proprio dal confine Nord di Volvera e che prima ha solo e sempre piovuto.
    Quindi il limite della neve è stato appunto volvera.
    Ora buonanotte che domani mattina alle 8:30 devo dinuovo esser su a pragelato in qualche modo (sono costretto a lasciare il subaru in garage e spero che il BMW di mio padre faccia miracoli)!

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Aggiorno a quest'ora segnalando disco volanti in discesa dal cielo, il mezzometro al suolo è molto vicino; chissà se riesco a salire a Sauze domattina....

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Bella piovuta, finora accumulati 56 mm, webcam alpine da favola finalmente!

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Ad occhio raggiunto e superato il mezzometro al suolo, continua debolmente con temperatura costante a 0,6° da ieri sera. Se confermata la secona tornata, comincio a preoccuparmi x le grondaie....

Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Pioggia debole, T+4.2°C e 93%UR. Caduti oltre 60mm da inizio peggioramento e ne avremo ancora per 24 ore.

La costante ventilazione da SE continua a mantenere "schiacciati" i nuclei contro le zone pedemontane e montane del Torinese/Canavese e in montagna continua a nevicare bene.
    Accumuli compresi tra i 60 e i 70cm oltrei 1200m di quota.
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
    Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Codice HTML:
    forester
    Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Ragazzi che serata di M!!! Il peggior viaggio della mia vita: qualche giorno fá ero dal meccanico e già che c'ero ho fatto cambiare le termiche ed ho montato le altre (che nel mio caso sono delle 4 stagioni un po' tessellate per tutti i terreni) il risultato è che avevo un subaru con quattro saponette e scivolavo di brutto anche in prima ridotta.
    Comunque: sono partito alle 18:40 da pragelato con tormenta, neve fino a San germano Chisone, poi acqua tutta la pianura fino alla frazione Foresto di Cavallermaggiore. Inizia a girare a Madonna del Pilone di Cavallermaggiore che sono ormai le 21:20, vado su sulle colline sopra Bra fino a Pocapaglia con neve forte. Quando riparto alle 00:30 ci sono quasi 15 cm là sopra... Neve ancora abbastanza abbondante se pur pesante fino a Racconigi (6-8 cm) poi di lì è sempre più bagnata ed alle 01:40 tra Racconigi e Casalgrasso vedo la precipitazione mutare da 100% neve a 100% acqua, ma la strada fino a Casalgrasso è tutta innevata di neve pesante di lì quindi dal Po che delimita le due province l'innevamento è sempre più un miscuglio di acquaneve che sparisce quasi del tutto a None e ritorna subito e molto in fretta a Volvera dove è presente 1 cm di acquaneve soprattutto su auto. Campi, e parzialmente la strada con temperatura di 0,4°C.
    Inoltre mia sorella che invece veniva da Torino mi ha detto che le tracce di neve su auto e prati inizia proprio dal confine Nord di Volvera e che prima ha solo e sempre piovuto.
    Quindi il limite della neve è stato appunto volvera.
    Ora buonanotte che domani mattina alle 8:30 devo dinuovo esser su a pragelato in qualche modo (sono costretto a lasciare il subaru in garage e spero che il BMW di mio padre faccia miracoli)!
    Forester? Io con 4 stagioni vredestein quatrac mi trovo bene.
    Yes we Dig!

Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Menzionato
    2 Post(s)

FB_IMG_1456646544131.jpg la nevicata di ieri sera a Bobbio Pellice era davvero impressionante. L'accumulo cresceva a vista d'occhio. In valle siamo over 60 mm da inizio peggioramento. Il resto arriva in giornata?
    Torre Pellice, in borgata 650mt

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Eloquente quel che è successo dopo le 23 uploadfromtaptalk1456648150659.jpg
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •