Codice HTML:
forester
Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
Ragazzi che serata di M!!! Il peggior viaggio della mia vita: qualche giorno fá ero dal meccanico e già che c'ero ho fatto cambiare le termiche ed ho montato le altre (che nel mio caso sono delle 4 stagioni un po' tessellate per tutti i terreni) il risultato è che avevo un subaru con quattro saponette e scivolavo di brutto anche in prima ridotta.
Comunque: sono partito alle 18:40 da pragelato con tormenta, neve fino a San germano Chisone, poi acqua tutta la pianura fino alla frazione Foresto di Cavallermaggiore. Inizia a girare a Madonna del Pilone di Cavallermaggiore che sono ormai le 21:20, vado su sulle colline sopra Bra fino a Pocapaglia con neve forte. Quando riparto alle 00:30 ci sono quasi 15 cm là sopra... Neve ancora abbastanza abbondante se pur pesante fino a Racconigi (6-8 cm) poi di lì è sempre più bagnata ed alle 01:40 tra Racconigi e Casalgrasso vedo la precipitazione mutare da 100% neve a 100% acqua, ma la strada fino a Casalgrasso è tutta innevata di neve pesante di lì quindi dal Po che delimita le due province l'innevamento è sempre più un miscuglio di acquaneve che sparisce quasi del tutto a None e ritorna subito e molto in fretta a Volvera dove è presente 1 cm di acquaneve soprattutto su auto. Campi, e parzialmente la strada con temperatura di 0,4°C.
Inoltre mia sorella che invece veniva da Torino mi ha detto che le tracce di neve su auto e prati inizia proprio dal confine Nord di Volvera e che prima ha solo e sempre piovuto.
Quindi il limite della neve è stato appunto volvera.
Ora buonanotte che domani mattina alle 8:30 devo dinuovo esser su a pragelato in qualche modo (sono costretto a lasciare il subaru in garage e spero che il BMW di mio padre faccia miracoli)!
Forester? Io con 4 stagioni vredestein quatrac mi trovo bene.