In spiaggia a Rimini vento che ti porta via
Qua adesso diluvia![]()
Monitoriamo.
Qui per ora classico paccoramento, solo 4 mm caduti dalle 17 e 30 alle 19 e 30 e vento di scirocco da debole a moderato.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Che tristezza, sul cimone continua acqua / neve a 1500m
Arrivati alle 21 si puo' cominciare a chiamarlo pacco, poca pioggia,poco vento... vediamo un po' stanotte
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Guardate come scompare la neve dal tettino
uploadfromtaptalk1456690874219.jpg
Qualcuno vada a recuperare gazza va la....
Comunque ragazzi ragionerò sulla meteo in maniera semplicistica come dice qualcuno, però io noto come costante che più le situazioni incutono timore a vederle previste sulle carte, più vengono diramate allerte e il più delle volte si rivelano poi dei pacchi colossali...
Mentre magari un cavetto insignificante come questo ti scatena una bufera di vento e pioggia a tal punto che qui la notte tra il 3 e il 4 febbraio scorso sembrava di essere nel mezzo di un uragano caraibico!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Vallo a dire alle altre regioni che è un paccoramento raf...come quantitativi non siamo mai stati in pole...
Certo che da noi la vera configurazione tosta è quella di febbraio dello scorso anno quello sì!
Qui all'interno ha piovuto decentemente e a tratti molto forte...sulla costa lo scirocco ha fatto lo stesso effetto della bora...aspiratutto xD
Segnalibri