Occhio alle mareggiate per domenica, quelle di scirocco sono le più tremende in quanto oltre alle onde vi è una marea molto alta, e questa è una situazione molto cattiva di scirocco.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Sinottica del fine settimana molto simile a questa, e questa non so che se la ricorda ma fu una delle mareggiate più terribili della storia per la costa adriatica.
Tempo fa guardando dei giornali dell'epoca, il titolo fu: "Maremoto da Comacchio ad Ancona"
Io me la ricordo, andai a passeggiare con i miei qualche giorno dopo sulla spiaggia di Riccione e mi ricordo TUTTE le cabine distrutte e a terra.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ho letto dei bei pezzi di Gigio in merito a quell'evento...
se posso ne recupero qualcuno salvato nei tempi... fra un pochino![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Altra mareggiata devastante per la costa adriatica.
Come vedete, sono sempre carte da scirocco e con minimo in posizione simile a quella prevista per il fine settimana.![]()
Gigio cosa ne pensi su eventuali mareggiate se restassero cosi' le carte in gioco?![]()
Marzo pauroso, pioggia a go go e neve ovunque in appenino da noi,vedremo se ci saranno possibilità di neve in pianura
a mio parere e guardando adesso i modelli avremo una intensa sciroccata
mentre credo che la romagna le mareggiate piu grosse le subisca invece con bora o grecale o tramontana
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Per domenica coeficente marea medio-basso....alta marea alle 13 e alle 00 circa di lunedi
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri