Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 507
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 1-10 marzo 2016 (inizio della primavera [?])

Buongiorno,
    minima a -2.8°C stamattina, con leggera galaverna. Mai vista in città a marzo!
    Ora il sole sta filtrando tra la nebbia alta, -1.4°C, oggi penso arriveremo a +7/+8°
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 1-10 marzo 2016 (inizio della primavera [?])

Riguardavo i dati dei miei archivi:

la giornata di ieri è stata la quarta più fredda in assoluto per Marzo da 21 anni a questa parte, nonchè la giornata più fredda della stagione 2015/2016.

La tmin di ieri è stata la settima più bassa per Marzo negli ultimi 21 anni.

La min più bassa in assoluto per Marzo? I mitici giorni del Marzo 2005...con -7.1°C e...40cm e più di neve
    Le colline del monferrato salutavano così...per dire...

Marzo2005 Monferrato.JPG
    Ultima modifica di matteorob; 07/03/2016 alle 11:16

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Bersezio (CN)

Orientata da oggi un pelo più ad ovest, la cam mostra un buon manto nevoso al suolo.
    La cumulata stagionale sale a 340cm di incremento manto da nivo auto ARPA in paese ad Arge, per circa 4 metri di neve caduta.

Bersezio arrivo seggiovia 07.03.2016 1a.jpg

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Arpa continua ad insistere per Neve sul Basso Piemonte ed esaurimento dei fenomeni durante la giornata.
    Io, dalle Carte, continuo a vedere possibilità solo per Piemonte Orientale, proprio per la posizione del Minimo e della situazione Sinottica.
    Precipitazioni da Stau? Mah.
    Voi ne sapete più di me.

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao!
    Questa mattina bella minima di -3,5 gradi, adesso T schizzata a +10,1, ma a rinfrescare leggermente l'aria ci sta pensando un debole vento da E.

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Arpa continua ad insistere per Neve sul Basso Piemonte ed esaurimento dei fenomeni durante la giornata.
    Io, dalle Carte, continuo a vedere possibilità solo per Piemonte Orientale, proprio per la posizione del Minimo e della situazione Sinottica.
    Precipitazioni da Stau? Mah.
    Voi ne sapete più di me.
    io pure mi aspetto poco o nulla.
    C'è da dire che se arpa vede delle prp dubito siano impazziti e in effetti, se uno guarda arpege, sono previsti nuclei in arrivo da NE dal primo pomeriggio fino in nottata. E non sarebbero nemmeno cosi pochi mm: 5-10 sulla pedemontana meridionale e 10-20mm tra Langhe Basso Astigiano e Alessandrino.
    Se ci becca pure stavolta...
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    io pure mi aspetto poco o nulla.
    C'è da dire che se arpa vede delle prp dubito siano impazziti e in effetti, se uno guarda arpege, sono previsti nuclei in arrivo da NE dal primo pomeriggio fino in nottata. E non sarebbero nemmeno cosi pochi mm: 5-10 sulla pedemontana meridionale e 10-20mm tra Langhe Basso Astigiano e Alessandrino.
    Se ci becca pure stavolta...
    Beh si, non penso nemmeno io siano impazziti

Mi trovo più d' accordo con la visione da te descritta.
    al massimo vedrei la perturbazione che si spinge fino al Cebano e rilievi meridionali di confine.
    L' unico dubbio resta il Monregalese , che , se non sbaglio, con correnti NE avrebbe una discreta possibilità.
    Ripeto, però, che questa volta i migliori candidati alla Dama Bianca sono gli Alessandrini.
    Attendiamo, intanto, il Dottore per vedere riproposta un' elevazione decente dell' Azzorriano :rolleyes:

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Giornata radiosa qui a Calosso ma la massima si è fermata a soli 6,8°C. Le colline sono ancora uniformemente coperte di neve nei versanti nord, neve molto "croccante" (perdonatemi il termine poco scientifico). Vediamo domani cosa succede...qualcuno ha scritto 10-20 mm tra Langhe e basso astigiano...inutile dire che se così fosse rifaremmo il trucco anche ai versanti meridionali delle nostre colline.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Buonasera da Verzuolo. Minima della notte -3°, è stata una giornata soleggiata. Tendenza a graduale aumento delle nubi.

Uno scorcio di Saluzzo sul far della sera ..

Giuseppe Laurino.

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Situazione intrigante quella per i prossimi giorni Qualcosa di orografico debole potrebbe farlo tra domani e mercoledì (in base all'intensità pioviggine o nevischio), mentre qualche speranza in più forse per giovedì mattina: ad ora sia Reading che GFS sarebbero propensi per una passatina da 5/10mm nevosi sino a bassa quota. Si vedrà..intanto oggi bellissima giornata dal sapore invernale con minima di ben -6.6°C, notevolissima per il periodo
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •