Qui caduti al momento 20.0 mm, peccato come al solito per quel grado in più che non ha permesso un buon accumulo, sempre la solita solfa insomma![]()
22 mm totali e 4 cm di accumulo totale (su tavolo all'ombra ovviamente)
DSC_0515.jpg
Bongiorno ragazzi, nonostante la mia distanza da casa, mi segnalano 6 cm misurati su tavoletta a casa mia.
Il pluviometro della mia Davis segna 19.1mm giornalieri, ormai la neve si è completamente fusa.
Di questi 19mm, ben 16 sono caduti dalle 7 alle 11, tutti con una temperatura tra +0.7 e +2.4°C. Lascio voi fare il conto di quanta neve avrebbe fatto con 1°C in meno nei medio-bassi strati.![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Montoso sui 40cm finali... 30 cm cica alle 9 uploadfromtaptalk1457186281008.jpg
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
comunque notevole perturbazione quella odierna...niente da dire. La maggior parte degli eventi con ingresso analogo finiscono con un nulla di fatto o quasi qui in zona, mentre un po tutti contiamo circa 20mm di prp, che qui sono stati in gran parte nevosi, anche se con scarso accumulo di 2/3cm di neve poltigliosa. stamattina sono stato a Montoso...delirio nevoso li, mentre scendendo la neve è diventata mista a Villar Bagnolo appena oltre i 500m. Scendendo verso casa a Cavour 300m nevicava di più che a 500m di villar bagnolo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Bel nebbione ghiacciato dalla tarda serata di ieri sul Ciriacese, con debole galaverna stamane alle 9.
Tmin scesa fino a -1.7°C e 0.3mm di rugiada.![]()
confermo anche qui nebbia ghiacciata da ieri sera
minima arrivata a -2° con estesa gelata
attuale 8° e cielo sereno
resistono chiazze di neve su campi e macchine all'ombra
Segnalibri