Sta rasserenando, la neve caduta ghiaccerà al suolo, neve dall'inizio alla fine, peccato che siamo ormai a Marzo.
Gran nevicata oggi con accumuli strettamente altimetrici,Besozzo centro 7 cm ma nella parte alta del paese 23 cm
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Che peggioramento ragazzi!! Senza cuscino... 1giorno e mezzo di vento da nord con temperature in quota a dir poco ridicole e guardate cosa abbiamo raccolto!!
X la valceresio previsione stra azzeccatta da parte mia... induno arcisate saltrio viggiu poco se nn quasi nulla... brenno anch essa da poco nulla (2/5cm) a una dozzina in zona agriturismo... poi da bisuschio verso porto ceresio delirio nevoso
In alcuni punti cosi ad occhio si son superati i 30cm
peccato x il mio paesello sfigato che era il confine delle correnti miti alle medie quote.. ma lo sapevo...
le lame le ho finalmente rispolverate e che mucchi ai lati strada
questa nevicata posso dire che è il giusto premio di chi ha creduto e sperato sino all ultimo di nn chiudere a 0 questo inverno orribile... una nevicata fatta con il cuore e soprattutto a dimostrazione che nn ci vuole chissà che cosa x vedere nevicare! Certo l anno prox spero vivamente che almeno una perturbazione così cazzuta avuta negli ultimi 3anni arrivi con un minimo di cuscino e poi si che ne riparliamo sugli accumuli![]()
Daccordo su tutto, evento spettacolare!!!!!!
Oggi sono andato sul Piambello, in cima all'incirca 80-90cm di neve stracompattata molto variabile a seconda dei punti, azzardo a dire che nel momento clou i 120cm siano stati raggiunti!!!! qui da me ho misurato in cortile in pieno centro 24cm, nel pratone prima della salita per Pogliana 32cm, penso che già al mobilificio Zilio a 500mt da casa mia forse forse 10cm, a Ponte di Bisuschio circa 5cm, il punto peggiore zona bar sport di Induno con appena un velo forse 1-2cm durante le prp. quel versante del Monarco è incredibilmente mite, com lo è il lato sud del Monte Rho. spettacolari i nostri microclimi...
Ultima modifica di Giorgio79; 06/03/2016 alle 18:46
Stamattina bobbata a Caidate, 20 cm ultracompatti, deve aver piovigginato sul finale, c'era una crosta di 2cm e poi farina sotto
![]()
Ho provato a mettere giu una cartina dell'innevamento qui in valceresio
Cartina pressoché perfetta... anche zona monda e stadio di arcisate si son difese bene con quasi una deciba di cm... pazzesca pure la differenza tra brenno paese e dintorni con 5/6cm e zona fornaci di brenno dove c'è stato un buco con raggio 500mt dove ha fatto pressoché il nulla... 1/3cm e dove stavo io? Li
stamani zona roncaccio circa 22cm ancora alle 10,30
Da mobilificio zilio sino al lago cicogna un decrescere dei cm anche li... da una dozzina a meno di 5
boh cose a caso che nn mi spiego... anche stamattina guardavo i monti e laltezza dove si vedevano le piante cariche di neve variava moltissimo... monarco oltre i 700mt l useria eran belle bianche dai 480mt ed è sl 555mt d altezza...su all orsa(in cima 70cm circa) piante cariche dai 600mt ma nel giro di 50/100mt piu in basso pochi cm vedi saltrio viggiu.. boh! Che scienza che è la meteorologia
mattinata invernalissima. vi giuro mi aspettavo tutto ma non che potesse fare galaverna a due passi da me a marzo.. da me non l'ha fatta solo perche il limite della nebbia era 50 metri piu in alto ma sono sceso comunque a 0...
sabato invece inculata atomica... non oso immaginare tra l'altro chi ha visto diluviare con 1 grado. qui ce n'erano 2,5 ma il vento da nord non arrivava mai bene. ma tanto in quota era sempre sud est...cosa strana comunque che ci siano due venti cosi opposti durante una perturbazione
Io sono rimasto sempre tra 0.5 e 1 grado, ma non mi sono per nulla depresso, se non per vedere un po' di coreografia per mia figlia di 2 anni e mezzo.
Mi sono esaltato ad andare a 5 km da qui sulle prime colline sabato e ieri a bobbare su 20 cm di neve spettacolare!
Nebbia, sole che filtrata, giochi di luce bellissimi, insomma giornate invernali magnifiche a inizio primavera
bella giornata +6.2 ur 75%
Interessante la possibile evoluzione della prossima settimana, vedremo se rimarrà solo nel fanta o diventerà concreta![]()
Odio la nebbia !!!
Segnalibri