Risultati da 1 a 10 di 169

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Varese Como Lecco Canton Ticino primavera 2016

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    mattinata invernalissima. vi giuro mi aspettavo tutto ma non che potesse fare galaverna a due passi da me a marzo.. da me non l'ha fatta solo perche il limite della nebbia era 50 metri piu in alto ma sono sceso comunque a 0...
    sabato invece inculata atomica... non oso immaginare tra l'altro chi ha visto diluviare con 1 grado. qui ce n'erano 2,5 ma il vento da nord non arrivava mai bene. ma tanto in quota era sempre sud est...cosa strana comunque che ci siano due venti cosi opposti durante una perturbazione
    Io sono rimasto sempre tra 0.5 e 1 grado, ma non mi sono per nulla depresso, se non per vedere un po' di coreografia per mia figlia di 2 anni e mezzo.
    Mi sono esaltato ad andare a 5 km da qui sulle prime colline sabato e ieri a bobbare su 20 cm di neve spettacolare!
    Nebbia, sole che filtrata, giochi di luce bellissimi, insomma giornate invernali magnifiche a inizio primavera

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    Io sono rimasto sempre tra 0.5 e 1 grado, ma non mi sono per nulla depresso, se non per vedere un po' di coreografia per mia figlia di 2 anni e mezzo.
    Mi sono esaltato ad andare a 5 km da qui sulle prime colline sabato e ieri a bobbare su 20 cm di neve spettacolare!
    Nebbia, sole che filtrata, giochi di luce bellissimi, insomma giornate invernali magnifiche a inizio primavera
    guarda che se alle medie quote ci fosse stato il nw potevi bobbare anche a gallarate. e poi scusa ma io ero incazzatissimo perche non ho potuto assistere a un temporale nevoso. cioè il mio sogno. veniva giu a 10 mm/h e pochi km a nord era tutta neve.

Vento teso L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

guarda che se alle medie quote ci fosse stato il nw potevi bobbare anche a gallarate. e poi scusa ma io ero incazzatissimo perche non ho potuto assistere a un temporale nevoso. cioè il mio sogno. veniva giu a 10 mm/h e pochi km a nord era tutta neve.
    A proposito di temporali nevosi, l'intensità della nevicata a cui abbiamo assistito a Lugano sabato, soprattutto tra le ore 12.00 e le ore 13.00 è stata qualcosa di assurdo.

Tra l'altro, tutto l'episodio si è svolto con una intensità eccezionale, che tra l'altro è la ragione per cui la precipitazione non si è tramutata in pioggia nemmeno ai 270 mt di Lugano città.

L'intensità eccezionale è confermata dalla quantità di neve caduta ad esempio agli 800 mt. di Bré sopra Lugano: circa 80 cm in 12 ore di precipitazione (dalle ore 03.00 alle ore 15.00 di sabato).

Solo una foto, di per sé non un granché, ma che rende l'idea di cosa veniva giù a mezzogiorno di sabato....
    File Allegati File Allegati

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Certo, non mi avrebbe di sicuro fatto schifo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •