Cos è sta roba?
Che flop!! 0mm per ora.....se succedeva in previsione di una nevicata esplodeva il forum![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Bora show... nn cade una goccia. .. ottimo così.
Erba sul Monte palazzolo
Direi tutto coerente con la sinottica.
Con un minimo cosi lontano è normale che non piova in Romagna e il grosso sia a sud di Ancona.
Tutte quelle precipitazioni previste ieri anche per la mia zona, da una parte mi intimorivano, ma dall'altra un pò mi puzzavano.
Più che le precipitazioni dei Lam dobbiamo imparare a guardare la sinottica, ormai abbiamo una certa esperienza per capire dove deve essere piazzato il minimo per fare piovere tanto da noi.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Non e' il minimo ma la disposizione dei gpt a 500hpa.....l minimi alluvionali per romagna e marche sono sempre posizionati tra lazio e campania...poi bisogna osservare le correnti a 500hpa se esse erano da sw verso ne ne vedevi delle belle ma in questo caso fortunatamente non e' cosi
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
A parte che il minimo è più a sud che tra Lazio e Campania, poi anche dalle carte di ieri si vedeva benissimo che le correnti sarebbero state da nord est a tutte le quote e infatti torno a dire che non mi tornavano fino in fondo tutte quelle precipitazioni previste.
Comunque ora qui sta pestando di brutto.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
risposta dall'accademia della crusca..
stato calamitoso bocciato
tempcutvegnaunazident accettato
Zero anche a campigna
Stato meteo depression
Segnalibri