28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Si scende l'artico come è normale che sia ad Aprile o meglio era normale.
Sapessi quante volte negli anni 80 e 90 da bambino e adolescente andavo con i miei genitori a divertirmi sulla neve in zona Carpegna nel bel mezzo del mese di aprile.
Una fra tante il 25 aprile 1997 io e mio fratello sdraiati sui prati dell'eremo in mezzo a mucchi di neve alti più di un metro.
Purtroppo questo epocale cambio climatico ha distorto la percezione di molti e ahimè anche di molti appassionati.
Come già detto ora si PRETENDE che i fine settimana di aprile si vada al mare, cosa assolutamente fuori da ogni logica e contro natura quantomeno alle nostre latitudini fino a pochi anni fa.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Oggi e domani giornatone.....domenica temo maccaja calda
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Belli belli! Soprattutto per il ponte....
![]()
Ri-ciao a tutti, riscrivo dopo un periodo meteo personalmente "noioso"..che non mi spingeva a controllare le vostre opinioni sui fenomeni meteo in corso visto che non ce ne sono stati da inizio Aprile..
Ho personalmente problemi con Tapatalk e Meteonetwork..anche a voi da problemi?
Gli altri forum li controllo, Meteonetwork mi manda in crash Tapatalk..
Per una volta per il 25 Aprile mi trovo d'accordo coi caldo/beltempofili...dovrei portare mio figlio al festival delle mongolfiere a Forlì, ma vien giù l'Artico dopo 20gg di nulla...vacca boia..![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Le colate fredde ad aprile si erano normali, cio' non toglie che capitando durante il prossimo ponte ce lo rovinerà e sicuramente non ci riporterà indietro il vecchio clima. Dunque ci ritroveremo con un ponte rovinato e magari la settimana dopo lavorativa con sole ed hp africano sulla testa.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Sono in massima 21.6° spettacolo...
Segnalibri