Poi il 26 nevone all'eremo
Rtavn2641.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Ah guarda se riuscissi a credere a quelle temperature sarebbe meglio
Semmai 24-25 gradi senza garbino, ma se sfonda il garbino 24.9 gradi li troverò io al Fumaiolo
Capirai oggi qui massima in corso di 23.7 con garbino e quanto abbiamo in quota? Una +7/+8.
Se domani e domenica dovesse esserci garbino riscriviamo per l'ennesima volta la storia in fatto di caldo, roba da umiliare l'aprile 2011.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
1 settimana e poi forse forse....
MS_1344_ens.png
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Questi gli aggiornamenti che mi ha fornito gentilmente gigio delle stagionali serie per la prossima estate: la media è la 1981-10:
CFS: giugno +1.1°C; luglio +0.8°C; agosto +0.5°C
ECMWF: giugno +0.9°; luglio +0.7°C; agosto +0.8°C
Per carità visti i chiari di luna donerei tutto il mio sangue affinchè si verificassero.
Però quello che voglio dire è che anche nel caso si verificassero sarebbe comunque un estate bella caldina, in estate vi è stato un balzo enorme fra la media 1971-00 e la 1981-00, semplicemente poichè nella prima sono presenti le fredde estati anni 70, mentre nella seconda al posto loro compaiono le cocenti estati 00.
Direi quindi che con simili anomalie sulla 1981-10 verrebbe fuori un estate con un anomalia sui +1.5 sulla 71-00, non proprio una passeggiata ecco.
Beninteso visto che già ora ci ritroviamo con medie estive, ho già contattato l'AVIS per donare il mio sangue per farle avverare.
Ultima modifica di rafdimonte; 15/04/2016 alle 13:02
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Salve,qua nel forlivese temperature intorno ai 22-23° con vento moderato da sud-ovest,di seguito vi mostro un'immagine del rovescio di ieri che ha colpito Predappio,prime colline forlivesi![]()
SITO METEO http://www.meteo-pedemontanaforlivese.it
NEMS-NMMB http://www.meteo-pedemontanaforlivese.it/wrf.php
Qui oggi 22°C. Sta a vedere che tra una settimana mi tocca accendere di nuovo la stufa a pellet. Peccato solo per il ponte rovinato basterebbe un giorno più avanti...buon pomeriggio a tutti
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
il rischio "aprile 2011" Raf per me sarebbe probabile domenica ma credo che il cielo impedirà la cosa.. e probabilmente sarà meno caldo di domani dove comunque, come scrivevo, over +25 dentro ce ne saranno diversi e pure abbondanti.. ma per il trentello non credo proprio ecco..
vediamo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
spostiamolo di un giorno anche da parte mia se devo dirla tutta.. altrimenti mi adeguerò con sane risate in qualche casa.. sono cose che ci possono stare ecco.. capisco che nei week possa dare fastidio.. anche io mi muovo meglio se è asciutto
ps
neve aprilina goduta in appennino come il buon raf in svariate occasioni e pure di brutto
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri