I vari kama-colleghi (ma anche altre genti) dicono che la mattina sia troppo freddo (e poi la solita tiritera quando arriva l'Estate...). Ho provato a spiegargli che siamo in media e che negli ultimi anni, abituati al caldo, questo ci sembra anomalo, ma in pochi si convincono, sempre a tirar fuori la storia che da Maggio ad Ottobre in passato si facevano il bagno al mare. O da giovani si fanno cose che poi non si fanno più, o che la gente ricorda solo gli aspetti "che fan comodo" del tempo, ormai è una gara persa...
dopo questa vena polemica approvo in pieno e mi aggiungo anche io alla lista: giornata TOP!!!!
è una battaglia persa anche in considerazione del fatto che su questo forum vi è gente appassionata che dovrebbe masticare di climatologia e meteorologia che la pensa esattamente come i tuoi "kama-colleghi" e che pensa che sia normale andare al mare ai primi di maggio.
Quindi non vi è proprio più speranza.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri