Battesimo per l'anemometro del Cusna. Raffica max. per ora 151 km/h: Stazione meteo Mt. Cusna | Reggio Emilia Meteo
Rispetto ad altre stazioni del modenese come Croce Arcana, notavamo come siano molto maggiori le turbolenze e l'incostanza del vento: rapidi scostamenti E-SW e velocità istantanee estremamente variabili, per via della conformazione del crinale
Nel deserto emiliano spazza ancora il libeccio con raffiche sui 25km/h
+28.9°
UR 26%
Qui Libeccio entrato di prepotenza all'ora di pranzo, quando la massima era salita a quota 32.2°C. Con l'arrivo del Libeccio sono arrivate anche molte nuvole da SW, ovviamente improduttive (in verità sono cadute 4 gocce toh...) e finalmente un tracollo dell'UR, con al momento attuale il DP che è sceso a 13.5°C dai 20 che avevamo all'ora di pranzo. Addirittura tra Modena e Reggio leggo anche DP ad una cifra....che spettacolo.
Zero possibilità di pioggia per stasera e penso anche fino alla serata di domani, poi vediamo...qualcosa lo potrebbe fare tra domani sera e Venerdì mattina, ma personalmente non credo più di 5-10 mm.
Intanto sicuramente fino a Domenica staremo in media o sotto, poi vediamo...GFS 12 non orribile per la settimana prossima.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Idem qui, ur al 21% e dew point 3,4°C. D'accordo, il mio igro sottostima leggermente l'umidità, però comunque saremo sui 5/6°C, come da Simo
Quando si parla di seccume, pochi rivali
UR 20% DP 3.5°
Vento di tempesta da W
fa paura
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Record della stazione di UR minima: 17%
DP 0.9°
Segnalibri