Partiamo da un cielo sporco di qualche velatura e da ben 33.6°C alle 14:25. In Romagna parecchie stazioni sfondano tranquillamente i 35°C (ci si mette anche un po' di garbino).
Rincuora sapere che la minima di oggi, 22.9°C, fra un paio di giorni potrebbe quasi essere la massima.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Temperatura che sfiora i 35°C, accompagnata da un ur del 42% ( a quest'ora ieri eravamo oltre il 50%)
Stanotte potrebbe partire qualcosa di interessante sulla Liguria centro orientale. Infatti aria umida si sarà addossata al crinale appenninico e aria molto secca si presenterà alla quota 500hpa (possibile dry-line). Quindi Piacentino e Parmense (zone montane e pedemontane) potrebbero essere raggiunti da rovesci.
E niente, alla fine anche oggi sfondati i 33°.
Per ora massima +33.4°
Non vedo l'ora rinfreschi un po'![]()
Una giornata come quella di oggi l'anno scorso sarebbe sembrata quasi fresca! Tuttavia dopo la bella rinfrescata, il lungo non mi pare dei più entusiasmanti anche se reading stamattina lasciava qualche spiraglio aperto per una semi-incursione nordatlantica....vedremo
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ti è andata anche bene...qua siamo arrivati a 35.4°C, in Romagna ho letto svariate massime a 37 e dintorni. Del resto con una +20 e neppure molto umida, non si poteva far diversamente.
Detto ciò sinceramente mi sembra sia stata piuttosto ridimensionata la rinfrescata per il nord, anzi, vedendo le mappe da Domenica in avanti sono pronto a giocarmi tutto che anche la seconda decade chiude tranquillamente 1°C oltre la media.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
20160711_210338.jpg Ieri sera. .Il temporaletto..che fatica però
*Chasing Storms, Chasing Dreams* Seguimi su Instagram: andychaser
UR calata in mezz'ora dall' 84% al 61%.
T 28.1°C.
Massima di oggi 35.3°C.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Segnalibri