Stasera molto meglio di ieri sera... brezza di terra già attiva... 26.4 zona porto e 25.6 zona cagnona.
In giardino a cena con amici +23.8
Freschino
Cos'è stasera? 25.2 zona porto e 24.3 zona cagnona.
Forse, anzi sicuramente dirò una cavolata, però secondo me per distinguere un'alta pressione azzorriana da una africana, non è sufficiente guardare da dove provengono i geopotenziali infuocati?
Ad esempio da qui si vede bene che la lingua di fuoco proviene dal nord africa e ci investe fino ai paesi alpini..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Qui per esempio si vede bene che i gepotenziali provenienti dall' africa rimangono confinati a casa loro e siamo più direttamente sotto influenza azzorriana.
Boh, sinceramente io ho sempre fatto cosi, ma magari sbaglio![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Io osservo le temperature a 850, i flussi di calore sono evidenti quando risalgono dall'Africa in seno a una rimonta anticiclonica Subtropicale![]()
Ora uno splendido e un po' inaspettato 18.1....a mezzanotte era ancora 20.3
Modelli piu' umani![]()
Sono in minima 20.2 zona porto e 18.8 zona cagnona vediamo se vado sotto i 20 anche da me... come diceva fischio vapori inaspettati...
Segnalibri