Risultati da 1 a 10 di 487

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    37
    Messaggi
    13,628
    Menzionato
    105 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'8 al 14 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Nuova corsa ECMWF (ensemble forecast) su scenari di tipo stagionale. Anomalie (vs 1981-2010) di temperatura media in Italia (tenerne conto) con a fianco il raffronto con la precedente emissione di luglio (si nota una lieve diminuzione delle anomalie attese per settembre, dicembre e gennaio).
    Inverno mituccio, ma meno rispetto agli ultimi 3 (e ci vuole molto poco) e con scenari un pizzico meno miti rispetto a quelli proposti in luglio, specie per la prima parte.
    Per quello che vale adesso, cioè molto poco.
    Beh Gigio concorderai con me che strappare un'anomalia sotto il grado in tutto il trimestre sarebbe un lusso xD

    Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,400
    Menzionato
    179 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'8 al 14 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Beh Gigio concorderai con me che strappare un'anomalia sotto il grado in tutto il trimestre sarebbe un lusso xD

    Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk
    Di questi tempi sì, anche se per uno scenario climatologico 4-5 mesi sono troppi. Indubbiamente, date le ottime verification del modello europeo sugli ultimi tre inverni, si tratta di un segnale accettabile, che andrà definito meglio verso ottobre-novembre.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •