Giornata afosetta ma sopportabile tutto sommato, essendo attorno alla metà di agosto...
29°
DP di 17°
Mappe odierne che nel complesso sono migliorate rispetto a ieri, ma sono già pronto ai consueti passi indietro a partire dai vari 12z...
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
30,1°C
ur 41%
Far fatica ad andare sotto i 20°C di minima nella seconda decade di settembre, ma porca miseria...19,6°C di minima.
A proposito, sono andato a vedere il settembre 2011: ma che mostro è stato? Non lo ricordavo così orribile!![]()
Qua non ci siamo andati sotto i 20 gradi... Minima 20.1°...
Non so e neanche voglio sapere quanto sia sopramedia questa prima decade settembrina!
Estremi di oggi 19.6°C - 31.1°C accompagnati da un DP che mediamente ha ballato attorno ai 20°.
Provo schifo.
Ho dato un'occhiata ai dati della mia breve serie (da settembre 2010, però fino a agosto 2012 avevo una vecchia Irox e mi segnavo a mano solo i dati salienti) e mi chiedo come sia possibile aver registrato una minima di 7.2°C nel settembre 2010.
Boh, sono passati 6 anni ma sembra un secolo.
Si lo so, settembre non è ancora finito, ma rifare un valore simile ad oggi mi sembra fantascientifico.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Min 17.4°
Come diceva bene qualcuno, peggioramento di metà settimana che sembra passare "alto" con conseguenti pioggie nell'ovest regione e a nord del Po.
Il secondo impulso del fine settimana, mi sembra più incisivo vista la qualità dell'aria che entrerebbe, ma per ora è difficile da inquadrare.
Il poi sembrerebbe perfetto per la vendemmia.
Sula nostra macroregione la vedo dura che precipiti qualcosa prima di venerdì.
Ecmwf 00 tira fuori un bel run, ma riguardo all'affondo del week end prossimo. E il percorso è lunghetto e suscettibile di modifiche...
Sereno, T 31.3°, UR 47%, DP 19°. T min 16.9°.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
+30.7....si vede la luce in fondo al tunnel....da giovedi (forse) si torna a respirare.....
Segnalibri