Originariamente Scritto da
christian rsm
Immagine
Ultimo raccolto dall'anno!!! E siamo a 10gg da dicembre,non si è mai visto!!!
Rimanendo in ambito campagnolo,ricordo quando ero ragazzino,come tutti gli anni verso i primi di dicembre si faceva il vino passito,per chi non lo sa per farla breve si fa disidratare l'uva da vino,e si pigia,più o meno come fare il vino normale!!!mah ho un ricordo indelebile,quella volta era un freddo cane,dovevamo stare rinchiusi in garage tutti incappottati,che quasi si faceva fatica a muoversi da quanto eravamo imbottiti,delle nebbie,galaverne che bho,mi sembra di averle viste nei film inveve che averle vissute!!!
Stamattina stessa prassi stessa location ma clima totalmente diverso,e soprattutto abbigliamento mooooolto più leggero!!!!
Qualcosa è veramente cambiato purtroppo,è per carità per certi versi si sta anche meglio,io per primo delle volte devo ammettere che mi gusta un pò di tepore in più,.... ma mi manca quell'atmosfera!!!! Sarà forse perché la ricollego a quei bei momenti passati????
Boh chi lo sa..... ma tant'è che adesso volente o nolente il convento passa questo!!
Dopo questa piccola riflessione nostalgica torniamo alla realtà!!!
Fa caldo stamattina +17 con garbino sparato,poi arrivata la pioggia verso le 11 e ora anche il vento sta cambiando,ma la temperatura è scesa di poco!
Speriamo in un inverno non dico spettacolare (magari) ma perlomeno un minimo decoroso per la miseria su....
Buona giornata!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Segnalibri