Qui a Moncalieri è un macello, per fortuna la mia borgata non è allagata, ma vaste aree della città sono sott'acqua. In molte aree manca anche la corrente elettrica, chiusa un'uscita della tangenziale, evacuato il 45 nord, chiusi alcuni centri commerciali, traffico paralizzato.
Un po' di foto di Moncalieri, mezza città è sott'acqua a causa dell'esondazione del Po e del Chisola. Al momento la sono allagate: Barauda, Tetti Piatti, Tetti Rolle, Tagliaferro, Borgata Santa Maria, Borgo Mercato e Borgo Vittoria. In gran parte della città (per fortuna non qua) manca la luce e l'acqua continua a fuoriuscire dai tombini nelle zone prospicienti il fiume Po.
Foto prese da FB.
moncalieri in ginocchio!!!
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Corso Savona a Moncalieri è totalmente allagato e l'acqua continua a salire dai tombini
Saluti
Avete visto la web sestriere ?
Sta nevicando ancora![]()
totale peggioramento 302 mm
lamma che hanno preso in pieno i fenomeni
alluvione evitata qua in basse valle ma non in pianura...
qui a Moncalieri continua a uscire acqua dai tombini in zona Borgo Mercato, Corso Savona, Borgata Santa Maria. Evacuate Tagliaferro e Tetti Piatti. Chiuso anche il sottopasso di Via pastrengo verso Nichelino. Vaste aree della città sono isolate.
ieri sera ancora forti rovesci, anche ieri superati i 100 mm.
più tardi vi scrivo gli accumuli totali.
alluvione, di questo si può parlare.
ho avuto anche il ristorante allagato, al piano interrato. mezzo metro d'acqua nei servizi e un metro in cantina. vino a mollo e così parte delle conserve.
ieri sera non ho ovviamente aperto, 4 pompe in funzione per tutta la notte e stamattina finalmente l'accqua non c'era più.
l'allagamento è stato provocato dall'innalzamento improvviso della falda in seguito all'onda di piena del Chisone.. l'acqua è salita talmente veloce che ha raggiunto le prese di un deumidificatore e fatto saltare il salvavita. così le pompe sempre presenti si sono fermate e l'acqua è salita a dismisura.
intanto qui nelle borgate di villar le frane impongono percorsi alternativi.
ho visto molti danni anhce a san germano e porte.
oggi è tornato il sole, finalmente... si respira un'aria da day after.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Solo a me non compaiono più le temperature nel pannello dati in tempo reale ARPA?
20,4
13,6
55,0
267,8
101,0
1,0
totale in 6 giorni 458,8 mm. Cioè quasi 460 litri per metro quadro di superficie. Forse qui in questa zona si è superato il totale dell'alluvione del 2000. In ogni caso una cifra assurda, soprattutto gli ultimi tre giorni (423, 8 mm in 72 ore). Ed il dato di 267,8 mm in 24 ore non l'ho mai vissuto sulla pelle. Un evento disastroso, e, viste le cifre, non si può che parlare di alluvione.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri