si qui a boves e stata si e no di 5 mn la pausa...siamo sui 50 mm piu o meno 300 in meno del pancani....che è a circa 10 km.....non riesco a capacitarmene....pazzesco!!!!
ed in piu c e da aggiungere che ora in alcuni momenti nevica al pancani a vedere dalle web...quindi il pluvio potrebbe esser falsato un pochino!!!
il buco precipitativo nel cuore della piana pare si stia chiudendo un po ovunque, qua a Savigliano da circa 10' che piove con moderata intensita', intanto anche oggi il Pancani raccoglie un altra bordata di acqua!
certo che, se dei 310 mm scesi in acqua a fine novembre fossero scesi tutti sottoforma di neve, a quest'ora il nivometro sarebbe gia bello seppellito, insomma, mettendola un po in maniera sarcastica, sono circa 3 mt di neve gettati alle ortiche
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
a veder le Webcam 8-10cm di "pauta" al Pancani li ha fatti in alto, non zona stazione. sotto invece è un disastro![]()
tutte le stazioni sono in positivo ad eccezione della Rocca dell'Abisso che torna a -2°C...
qui a Trinità non piove da ore mentre poco fa a Savigliano pioveva davvero bene![]()
Fossano 5.4mm di evento
Carrù 17.4mm di evento
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Qui a Roviera si alternano momenti di pioviggine a momenti di pioggia più consistente.
Deciso aumento termico, Argentera si è portata a +2,1° (massima a +2,7°).
Penso abbia piovuto per un po', ma ora direi che nevica di nuovo, seppur bagnato..
Ag05.jpg
Lou soulei nais per tuchi
* Argentera Snowstorm *
Ag03.jpg
Come dice Emy , davvero notevole il salto in così pochi km : da 300 a 50 a 30 a 0 mm. Un luogo affascinante quaggiù , in questo angolo del mondo.
Per Yuri : meglio così.
Penso che entro giovedì si potrebbe chiudere ulteriormente il buco precipitativo.
Un paio di ore fa a Borgo s.d. la T era salita a 9,5 ºC circa.
tramite Tapatalk
Inutile dirvi dove sono... Acquneve e T auto 6 ºC
tramite Tapatalk
Roviera: al momento pioggia molto debole e nubi più alte.
Argentera +1,6° Demonte +7,6°
Segnalibri