Speruma bin...
Intanto nelle ultime ore c'è stato un bel calo di precipitazioni ad W fortunatamente, ma che durerà poco. Dal sat si vede il malloppone sul Mediterraneo pronto in arrivo. Le correnti inoltre stanno iniziando a ruotare leggermente più da E, dagli ultimi scatti radar si vede bene.
Nelle prossime ore mi aspetto una recrudescenza dei fenomeni, con precipitazioni che guadagneranno terreno dal SE della provincia verso W.
Al momento cade qualche goccia.
Valli sud-occidentali come sempre premiate in queste condizioni di ostro-libeccio. 171mm a San Bernolfo, 131mm alle Terme di Valdieri, 327mm al Pancani, 151mm a Borello, 189mm a Piaggia.
Appennino Ligure-Alessandrino che oggi ha decisamente messo la freccia, con cumulate poderose. Capanne Marcarolo 214mm oggi e 124mm ieri, da inizio peggioramento è a 353mm.
Lou soulei nais per tuchi
Qui 36 mm caduti dalla mezzanotte, 6 mm ieri per un totale di 42 mm caduti
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Il RS indica che è iniziata la rotazione delle Correnti verso dir. SE , così dai 700 hPa ( 3000 metri circa ) a scendere mentre al di sopra indica Ostro almeno fino a 10000 metri.
tramite Tapatalk
Pioggia debole. Speriamo non faccia casini. Previsioni non buonissime
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Sono curioso di sapere cosa ne pensa il Dottore. Gfs e Gem ci regalano spruzzatina ad inizio Inverno
Gfs
Per il resto, speriamo che vada bene i prossimi giorni
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Quota neve alta questa mattina, a parte le temperature dalle webcam si nota
pioggia pura a Pontechianale,
Pioggia a bersezio,
pioggia in alta valle maira
Quindi qn intorno ai 2000
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
In effetti ZT risulterebbe almeno ai 2500 metri, in attesa del nuovo calo .
tramite Tapatalk
20mm evento a Fossano
36mm evento a Carrù
vedo T in calo in quota ma dalle webcam piove fino a 2000m speriamo scenda verso i 1600 almeno perché i modelli sono pesantucci!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
buongiorno
cielo coperto e pioggia debole intervallata a tratti in cui l'intensita' diviene moderata
sulle zone del basso Piemonte la QN e' intorno ai 2000 mt mentre piu' ci spostiamo verso nord e piu' la QN tende a perdere qualche centinaio di mt, attestandosi al momento sui 1700 mt circa
da ora in poi sulle alpi ovest Piemonte entreremo in una fase di marcatissimo maltempo con cumulate davvero impressionanti
qua nella mia zona mi attendo un 50/60mm in totale ma in alcune zone del torinese montano non escludo possano ricevere quantitativi superiori ai 300 mm
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri