Intanto Gfs stamattina è da neve al NW da sabato a lunedì prossimo![]()
Lou soulei nais per tuchi
Correggo il tiro: Gfs è da neve da domenica a martedì.
Ecmwf molto simile ma un po' meno incisivo. Comunque sarebbe manna dal cielo.
Situazione classica: cut-off in zona iberica e NW italico sotto precipitazioni per correnti sud-orientali. E' un po' che si vede qualcosa di simile, speriamo in conferme.
Gfs:
gfs-0-144.png
gfs-0-168.png
gfs-0-192.png
Ecmwf:
ECM1-144.gif
ECM1-168.gif
ECM1-192.gif
Lou soulei nais per tuchi
dagli spaghi sembrerebbe piu' lunedi/martedì ma con una gran bella passata precipitativa che visto le termiche garantirebbero neve sulla pianura piemontese, ovvio, trattasi di un pour parler visto la distanza temporale, sia per quanto concerne le termiche che le eventuali precipitazioni, diciamo, qualcosa da aggrapparci esiste, poi se sara' concreto o meno lo scopriremo nei giorni a venire![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
altro buon run per le lande occidentali
![]()
si mette molto bene
![]()
Piano a parlare di nw, GFS è da neve per una porzione (piccola pure) del NW.Cuneese, astigiano e alessandrino direi. Il resto del N è al caldo umido con quelle mappe. E sulle Alpi centro orientali manco precipita mi sa...
Si vis pacem, para bellum.
Sia chiaro, firmerei subito eh...
Si vis pacem, para bellum.
Gfs buono, almeno ci sarebbero delle precipitazioni ☺️
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
anticiclone esiliato in questo run![]()
Troppo basso e chiuso quel minimo per interessare le Alpi (a parte le Marittime e una parte delle Cozie).
Ma io eviterei molto una configurazione di questo tipo. Sulle Alpi centrali e orientali va a finire che il richiamo di scirocco fa piovere fino a 2000 m. No no, non ci casco![]()
Segnalibri