ehm...allo stato attuale della stagione, bisogna iniziare a pensare di portare nevicate anche in pianura, quindi quello è il mio pensiero primario![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Intanto è già partito gfs 12 😉
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Niente i modelli continuano col freddo secco e assenza di precipitazioni degne di nota
Sent from my iPhone using Tapatalk
Notevole peggioramento dei modelli, che iniziano ormai a concordare nel vedere un minimo basso-tirrenico con effetti nulli al Nord Italia (forse qualcosa su Emilia Romagna). Che il minimo poi si piazzi sulla Sardegna o sulla Sicilia ormai cambierebbe poco per noi. Il prosieguo è anche peggio, con addirittura HP iberico che si affaccia ad W e spinge verso di noi. Mi auguro che sia solo una tendenza momentanea altrimenti rischiamo dicembre a 0mm come lo scorso..
Lou soulei nais per tuchi
Non voglio fare il pessimista di turno, ma per come sta andando Dicembre e soprattutto come è andata S. Bibiana. Il "Lou pensiero", mi sembra il più realista e probabilmente non ne usciremo almeno fino a metà Gennaio.
Felicissimo di sabagliarmi eh![]()
In questo 18z salta fuori a circa 200 ore, quindi non troppo in lá, una 1050hpa centrata su Mosca, chissà che non si inizi a vedere l'opposizione del freddo russo alle westerlies.......
In queste zone c é una -10/-12 in quota e una -24 al suolo, dite che é termicizzato?????
Con il 18z ci sveglieremmo la mattina di Natale sotto batuffoli di cotone.
Troppo bello per essere vero... vabbè, salvo la carta a imperitura memoria![]()
Beh la linea di gfs rimane la stessa la stessa dello scorso run.
Vediamo domani. 👋
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Il solito inutile atlantico rovina i sogni di gloria. Speriamo che trump faccia il muro sulle coste francesi non al confine del Messico.
Comunque mi sembra che x il nord ovest non serva andare a gennaio x trovare carte "nevose ".
GFS stamane ripropone il peggioramento di lunedì-martedì al nord-ovest con anche bella neve sul Piemonte centro-meridionale; vediamo se ECMWF conferma o è solo uno dei balletti dell'americano
Segnalibri