Con una situazione artica cosi anomala (estensione e spessore ghiaccio) credo che non si possa fare nessuna similitudine con indici teleconnettivi passati. Si brancola nel buio, anche se effettivamente l'unica cosa certa doveva essere un VP debolissimo... bho, secondo me ci sono buone possibilità di avere un inverno dinamico, anche se il prezzo (artico bollente) non è certo banale. Vediamo dopo il 15
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
C è da dire che l ufficiale gfs per il periodo 12-15 dicembre, in riferimento alle mappe da voi postate, è poi lo spago peggiore in assoluto......
nel frattempo, nel long iniziano a vedersi degli spaghi un po più movimentati sia sotto il profilo termico che precipitativo. niente di che ma qualcosa di diverso rispetto alla chiusura verso l'alto degli spaghi fino a fine run che si vedeva negli ultimi giorni
MS_945_ens.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri